SPORT

IL CROCIALE IN FESTA PER FABIO DEL MEDICO

Il Crociale in festa per Fabio Del Medico


Venerdì alle 18, in piazza Tognetti, Pietrasanta festeggerà il “suo” campione del mondo Fabio Del Medico, cresciuto proprio al Crociale e fresco iridato nel ciclismo su pista di categoria Juniores, nella prova del Keirin. “Appena un anno fa – ricorda con piacere l’assessore allo sport, Andrea Cosci – avevamo accolto Fabio nella sala del consiglio comunale da neo campione italiano. Oggi lo ritroviamo sul tetto del mondo ed è ancora più grande l’emozione di riabbracciarlo: per questo, come amministrazione, abbiamo voluto organizzare una giornata dedicata a lui, alla quale invitiamo tutta la città”.

Del Medico, 18 anni, in sella da quando ne ha appena 4 e “assaggiava” la pista con il team del Pedale Pietrasantino, sull’anello del “Falcone e Borsellino”, ha conquistato il titolo di campione del mondo a fine agosto a Luoyang, in Cina, vincendo lo sprint finale davanti al giapponese Kanata Takahashi (argento) e al kazako Daniyar Shayakhmetov (bronzo).

Per lui l’amministrazione comunale, sostenuta dalla contrada Brancagliana, dall’associazione “Ponterosso Nel Cuore”, dalla locale parrocchia e dalle attività commerciali di zona ha organizzato una piccola festa che culminerà nell’omaggio al giovane campione del mondo di un tondo in bronzo, forgiato dalla Fonderia Mariani.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comando di polizia municipale ha disposto il divieto di sosta e transito in piazza Tognetti dalle 16 alle 20; per raggiungere via Crociale saranno presenti le indicazioni con percorso alternativo.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio