Il 2-1 sull’Empoli consente al Frosinone di avvicinarsi alla Sampdoria, quartultima in classifica
Mister Stellone schiera i suoi con il 4-3-1-2 posizionando Dionisi dietro le punte, nello stesso modo in cui mister Giampaolo piazza Saponara dietro Maccarone e Pucciarelli. Gli azzurri mettono subito in mostra le proprie intenzioni ma gli ospiti, supportati da un tifo continuo ed assordante, sono più pericolosi, soprattutto con Toney. Al 17’ arriva il gol del vantaggio del Frosinone nato da un cross da sinistra di Pavlovic sul quale si inserisce Ciofani che con un movimento mette Ko Ariaudo colpendo la palla di testa che Skoruspki intercetta e devia verso la traversa ma, andando a ricadere dietro le sue spalle, per meglio dire in rete. L’Empoli cerca subito la reazione sia con Saponara che con Pucciarelli, tanto che il primo al 29’ crea l’assist perfetto per Maccarone davanti a Leali, che non si fa sorprendere, in uscita bassa evitando il pari ai padroni di casa. Nella ripresa, al 15’, Leali nulla può quando si ritrova davanti Maccarone che, liberato da un’altra idea geniale di Saponara , regala il pareggio all’Empoli.
Sulla situazione di parità l’Empoli si impone sul Frosinone che sembra accontentarsi del pari in trasferta, nonostante la sua posizione in classifica. Ma, con una certa sorpresa, è ancora il Frosinone a trovare il vantaggio, questa volta su calcio di rigore decretato dall’arbitro di Bello, su segnalazione dell’arbitro di porta, a causa della caduta di Mario Rui su Dionisi per rimediare ad un suo non appropriato disimpegno in fase difensiva. Se ne incarica Ciofani, che dal dischetto non sbaglia. L’Empoli non accusa il colpo ma Leali blocca Pucciarelli poi, al 90’, l’occasione ghiottissima aleggia ancora sui piedi di Maccarone che, con un tiro al volo da pochi passi su cross di Bittante, non fa centro , ultima azione per riportare la situazione in parità, come era giusto che fosse, ma nel calcio, …..tutto può succedere. L’appuntamento dell’Empoli con la salvezza è saltato, per ora.
Fonte foto: empolichannel.it
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (dal 35′ s.t. Mchedlidze), Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Büchel (dal 35′ s.t. Bittante); Saponara; Pucciarelli, Maccarone. (Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Cosic, Dioussé, Maiello, Krunic, Livaja, Piu). All.: Giampaolo.
FROSINONE (4-3-1-2): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Sammarco, Gori, Frara; Dionisi (dal 44′ s.t. Paganini); Tonev (dal 25′ s.t. Ajeti), D. Ciofani (dal 35′ s.t. Longo). (Bardi, M. Ciofani, Crivello, Pryyma, Chibsah, Gucher, Kragl, Carlini, Soddimo). All.: Stellone.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
NOTE: ammoniti Sammarco (F), Blanchard (F), Gori (F), Tonev (F), Rosi (F), Longo (F), Buchel (E), Mario Rui (E).
In gol: Ciofani (F) al 18′ p.t.; Maccarone (E) al 14
1 sull’Empoli consente al Frosinone di avvicinarsi alla Sampdoria, quartultima in classifica.