Il 10° “Riconoscimento Caramella” a Eda Cambellotti
Il decimo “Riconoscimento Alberto Caramella” è stato consegnato sabato 23 giugno a Eda Cambellotti, principale mecenate della Fondazione il Fiore di Firenze.
«Questo riconoscimento – spiega Maria Giuseppina Caramella, presidente della Fondazione il Fiore – viene dato ogni anno a personalità che si sono distinte per la loro produzione poetica o per la loro attività critica o infine per il loro impegno nella promozione della poesia. Non si tratta di un concorso letterario, ma di un ringraziamento per l’opera svolta a favore della poesia, prezioso bene culturale immateriale che è indispensabile alla felicità dell’uomo e alla sua elevazione spirituale».
«Con questo spirito – conclude la presidente della Fondazione il Fiore – il “Riconoscimento Alberto Caramella” 2018 è stato assegnato a Eda Cambellotti, presenza viva nella Fondazione il Fiore fin dai primi anni della sua attività, accanto al fondatore e marito Alberto Caramella, e poi sempre impegnata a sostenere con fiducia e determinazione le molteplici iniziative culturali della fondazione anche dopo la scomparsa di Alberto».
Per ulteriori informazioni, Fondazione il Fiore. Tel.: 055-225074