I tagli di Jenny Durin portano l’Italia in cima al mondo
Cucini: “Chi è disposto a fare sacrifici alla fine corona i propri sogni”
Un’ardita acconciatura a rosa e farfalla la prova più difficile per la vittoria
Era partita consapevole che, a prescindere dal risultato, i sei lunghi mesi durante i quali è andata a Pescara ogni weekend per allenarsi, e la partecipazione alla gara, sarebbero stati di per sé una grandissima esperienza. Ma la certaldese Jenny Durin, insieme alla sua squadra, ha conquistato il gradino più alto del podio!
Gli OMC Hairworld 2017 di Parigi, sezione Juniores, hanno visto trionfare lo scorso weekend la sua squadra ed il tricolore nella categoria acconciatura uomo davanti alla squadra giapponese e a quella polacca.
La prova, dal nome “Gents Technical”, da sostenere all’ OMC Hairworld 2017 per diventare campioni internazionali, si componeva di due prove, una classica con la realizzazione di un taglio classico e una creativa con la realizzazione di una vera e propria creazione originale.
Jenny e la sua squadra sono riusciti a realizzare, per la prova creativa, un’opera d’arte che somigliasse nella parte alta della testa ad un fiore (una rosa) e nella parte posteriore ad una farfalla.
I concorrenti hanno sfoggiato singolarmente le loro abilità in pedana ed ad ogni prova hanno ottenuto un punteggio, assegnato da alcuni giudici una volte terminato il lavoro, che poi è stato sommato a quelli ottenuti dagli altri componenti della loro squadra formando il risultato finale.
Jenny è iscritta all’Accademia ANAM (Associazione Nazionale acconciatori misti) di Viareggio ed ha partecipato ai Campionati del Mondo insieme agli altri due componenti della squadra, Giorgia e Pierangelo, sotto la direzione creativa dell’allenatore e responsabile della squadra nazionale maschile, Pierfilippo Francia.
“E’ stata un’esperienza molto bella, una soddisfazione grandissima essere arrivati primi che mi ha ripagata dei molti sacrifici che ho affrontato – dice Jenny Durin – quando ho sentito pronunciare il mio nome, durante la premiazione, ho provato un’emozione unica ed io e miei compagni ci siamo sciolti in un pianto liberatorio, ancora increduli di avercela fatta. Adesso concentrerò tutte le mie energie nell’ultimo anno scolastico che mi manca per ottenere il diploma di parrucchiera e poi continuerò per altri due anni per diventare insegnante. Ringrazio l’allenatore Pierfilippo Francia, il presidente nazionale ANAM Alessandro Granai, i miei compagni e mio padre che mi ha sempre sostenuta e seguito durante questo percorso”.
A Jenny, che con questo successo segue le orme del padre Maurizio, titolare di un negozio di parrucchiere nella piazza centrale di Certaldo dagli anni ’70, anche le congratulazioni del sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini: “Quando un certaldese ottiene un successo così è sempre una grande soddisfazione – dice il sindaco – a maggiore ragione se lo ottiene una giovane donna, che ancora non ha finito i suoi studi. A Jenny facciamo le congratulazioni dell’amministrazione comunale, e un plauso speciale perchè dimostra che ci sono ancora giovani capaci di sacrificare il proprio tempo libero per raggiungere degli obiettivi, e che le professioni manuali, artigianali, possono essere ancora oggi fonti di grande soddisfazione e occasioni di lavoro”.
Comune di Certaldo
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa