EVENTI

I sapori delle isole toscane a Cerreto Guidi grazie all’iniziativa “Arcipelago del Gusto”. L’appuntamento giovedì 22 febbraio al Ristorante PS.

Coinvolge anche il Comune di Cerreto Guidi l’iniziativa regionale “Vetrina Toscana” grazie alla quale gli chef dei ristoranti di Elba, Giglio e Capraia saranno in vari luoghi dell’entroterra toscano per portarvi i sapori del mare delle proprie isole.

L’iniziativa partita alla fine di gennaio a San Miniato, è proseguita con tappe a Lucca e Siena. Il bel percorso gastronomico continua a Cerreto Guidi giovedì 22 febbraio 2018.

Il consorzio Elba Taste, che riunisce produttori, rivenditori e ristoratori delle isole di Toscana, sarà al

PS – Ristorante” dove Stefano Pinciaroli aprirà le sue cucine allo chef Marco Olmetti del “Pepenero” di Portoferraio. I sapori delle isole toscane sbarcano così nell’entroterra grazie all’iniziativa di “Vetrina Toscana -Un Arcipelago del Gusto” che vede gli chef di Elba, Capraia e Giglio portare le proprie specialità sulle tavole di alcuni ristoranti della terraferma.

Un viaggio enogastromico che realizzato in collaborazione con la Confesercenti provinciale di Livorno e la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, avvalendosi del patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, prevede che nei prossimi mesi la visita venga ricambiata con la presenza sull’isola degli chef dell’entroterra compreso il cerretese Stefano Pinciaroli.

L’iniziativa è stata plaudita dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi contribuendo alla valorizzazione e alla conoscenza del territorio.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio