NEWS

Giornata di screening tumori del collo: a Empoli e Prato un ambulatorio con visite gratuite ad accesso diretto

Giornata di screening tumori del collo: a Empoli e Prato un ambulatorio con visite gratuite ad accesso diretto

Scritto da Elena Cinelli, venerdì 19 novembre 2021

Il prossimo 23 novembre, per la Giornata di Prevenzione Nazionale dei tumori testa collo, i presidi ospedalieri San Giuseppe e Santo Stefano hanno deciso di aderire offrendo visite specialistiche gratuite presso i rispettivi ambulatori di otorinolaringoiatria, diretto a Empoli dal dottor Gianluca Leopardi e a Prato dal dottor Antonio Sarno .

 

La giornata di screening oncologico, indetta dalla Società Italiana Otorinolaringoiatria (SIO), prevede iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale e visite tematiche gratuite per i cittadini che ne faranno richiesta presso le strutture ambulatoriali, pubbliche o private, che aderiscono.

Durante il pomeriggio di martedì 23 novembre dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Ospedale di Empoli sarà attivo un ambulatorio con accesso diretto al terzo piano (blocco b), stanza 324, alla presenza di due specialisti che accoglieranno i pazienti interessati a tale iniziativa.

Nella stessa giornata dalle ore 14 alle ore 16 presso l’Ospedale di Prato sarà attivo un ambulatorio con accesso diretto al piano terra, stanza 43, alla presenza di uno specialista che accoglierà i pazienti interessati a tale iniziativa.

Le valutazioni non richiedono prescrizione medica da parte del medico di famiglia pertanto i cittadini potranno recarsi direttamente in ambulatorio durante l’orario di apertura.

 

Gli specialisti presenti si occuperanno di pianificare eventuali approfondimenti qualora lo ritenessero necessario.

 Ufficio Stampa
AUSL Toscana centro
Tel. 0573 351411/ 055 6938215
mobile 349 4458520

daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it


Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio