ATTUALITÀCULTURA

GENITORI E GENITORIALITA’, INIZIATIVA PER “IL DONO DELLA SETE”

Genitori e genitorialità, iniziativa per “Il dono della sete”

Un’occasione di confronto aperto sulle relazioni familiari e un approfondimento sulle sfide e le gioie che i genitori affrontano nell’era contemporanea. Sabato 19 ottobre, alle 17,30 presso il Salone dell’Annunziata, la dottoressa Lorena Pensato, fondatrice del canale divulgativo “La Pensi” guiderà il pubblico nella presentazione del libro “Genitori in cerca di genitorialità” (Falzea Editore) curato dal professor Pasquale Romeo, psichiatra forense e docente dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

L’opera, frutto della collaborazione di numerosi esperti, esplora il tema della genitorialità contemporanea, con un’analisi delle difficoltà e delle gratificazioni che i genitori affrontano nel mondo di oggi. Ad arricchire l’incontro sarà il dialogo aperto con alcuni dei contributori al libro: la professoressa Foti e le dottoresse Patrizi e Sciolla, oltre a Chiara Sacchetti, giornalista e docente e Sonia Cortopassi, psichiatra.

L’appuntamento rientra nel calendario di incontri del progetto “Il dono della sete”, promosso dalla biblioteca comunale in collaborazione con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato di Pietrasanta per promuovere la pratica della lettura e la frequentazione degli spazi della biblioteca stessa come riferimento per una nuova occasione di socialità e conoscenza. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Ufficio Stampa & Comunicazione
Giada Menichetti
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio