Gara di pesca e di solidarietà, oltre 1.000 euro per l’Ospedale Meyer.
Ieri mattina grande successo nella gara di pesca a colpo promossa dall’ASD Amanti della Pesca e dell’ASD SPS Bar Sport Fornacette. Quaranta coppie hanno partecipato in rappresentanza di 14 associazioni
Oltre 1.000 euro sono stati raccolti nella gara di pesca e di solidarietà, che si è tenuta ieri mattina (domenica 29 ottobre) al Campo Gara di Granaiolo (Castelfiorentino). Organizzata dall’A.S.D. Amanti della Pesca di Castelfiorentino e dall’A.S.D. S.P.S. Bar Sport Fornacette con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, alla gara hanno partecipato infatti ben 40 coppie (80 partecipanti) provenienti da tutte le località della Toscana, che hanno voluto così sottolineare con la loro presenza il valore solidale dell’iniziativa, la quale contemplava come si ricorderà la destinazione del ricavato all’Ospedale Meyer di Firenze.
Oltre all’incasso relativo alle quote di iscrizione dei partecipanti (800 euro), questi ultimi hanno consegnato anche un ulteriore contributo a nome delle associazioni di pesca che rappresentavano in quell’occasione (250 euro), per un ricavato complessivo di 1.050 euro.
La coppia che si è aggiudicato il primo posto assoluto è risultata quella formata da Campinoti-Rensi, con un peso di 10,1 kg di pesce pescato. Pergamene di attribuzione del premio sono state consegnate ai primi e secondi classificati di ogni settore, mentre gli attestati sono stati consegnati a tutti i partecipanti.
Era presente alla premiazione l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi.
Questo l’elenco associazioni che hanno offerto un contributo tramite i partecipanti: ASD Amanti della Pesca, ASD SPS Bar Sport Fornacette, Borghigiana, La Perla, Valdelsa, Lenza Montecatinese, Fishing Club, L.P. Valdera, Lenza Aglianese, Lenza Lastrense, A.P.D. Poggibonsi, N.S.P.S. Terranovese, Pescatori Carrara, A.P.S. Certaldo.
in allegato: diversi momenti della gara
foto wa0008: l’Assessore Bruchi insieme ai vincitori Campinoti-Rensi
Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino