NEWS

Fucecchio per le vittime del coronavirus: minuto di raccoglimento davanti al Comune

Fucecchio per le vittime del coronavirus: minuto di raccoglimento davanti al Comune
FUCECCHIO, 31 MARZO 2020. Un momento nel quale la comunità, attraverso i suoi rappresentanti civili e religiosi, si è ritrovata per dedicare un minuto di raccoglimento a tutte le vittime dell’epidemia da Covid-19. Anche Fucecchio ha aderito alla giornata dedicata alle vittime del coronavirus promossa dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni italiani).
Il sindaco Alessio Spinelli, il presidente del consiglio comunale, Marco Padovani, i capigruppo Federica Banti, Alberto Cafaro, Fabrizia Morelli, Gianmarco Porciani, Simone Testai e l’arciprete della Collegiata, Don Andrea Pio Cristiani, si sono ritrovati alle 12 in piazza Amendola, di fronte al Municipio, per rivolgere un pensiero a tutte le vittime.

“Ringrazio tutte le forze politiche presenti e Don Andrea per la sua partecipazione e le sue parole – ha detto il sindaco-. La comunità civile e religiosa di Fucecchio oggi si è ritrovata per un minuto di silenzio da dedicare alle vittime del Coronavirus, a tutte quelle persone che se ne sono andate e che purtroppo hanno lasciato questa vita senza poter ricevere il conforto dei propri cari”. A conclusione della commemorazione le campane della Collegiata di San Giovanni Battista hanno risuonato come durante un rito funebre.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio