NEWS
Fucecchio per la Pace, centinaia di persone in piazza per dire NO alla guerra
Fucecchio per la Pace, centinaia di persone in piazza per dire NO alla guerra
Il sindaco Spinelli: “Una risposta straordinaria della nostra comunità”
Centinaia di persone questo pomeriggio a Fucecchio hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale a cui si sono unite le associazioni, le contrade e le scuole, per dire No alla guerra in Ucraina. Una fiaccolata ha percorso le vie del centro, da piazza La Vergine a piazza Montanelli accompagnata da striscioni, cartelli e tante bandiere della pace. Nutritissima la presenza di giovani e di famiglie con una partecipazione che è andata ben oltre le attese degli organizzatori.
“Una risposta straordinaria della nostra comunità – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – che da sempre è sensibile ai temi della pace, della democrazia e dei diritti umani. Quei diritti che oggi vengono brutalmente calpestati in Ucraina. Fucecchio ha conosciuto da vicino gli orrori della guerra nel secolo scorso, e ha risposto in maniera straordinaria al nostro appello. La presenza di tantissimi giovani è un grande messaggio di speranza che viene dalle nostre piazze”.
Dietro allo striscione della pace, col primo cittadino Spinelli e col fondatore del Movimento Shalom, Don Andrea Pio Cristiani, hanno sfilato sindaci e assessori anche dei comuni limitrofi.
Fucecchio, 4 marzo 2022
—