FIORENTINA

Franck Ribery festeggiato al Franchi da quindicimila persone

“Abbiamo parlato tanto con la Fiorentina e alla fine abbiamo trovato un accordo. Nella dirigenza ho visto tanta motivazione e tanta fiducia. E’ vero che anche mia moglie è stata importante in questa scelta” Così si è presentato in sala stampa Franck Ribery. Il fenomeno francese ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto a scegliere la Fiorentina. Nella sala stampa del Franchi, affollata di giornalisti italiani e francesi, il neo giocatore viola ha risposto a numerose domande.”Il calcio è la mia vita-ha affermato-volevo rimanere in Europa e sono stato fortunato per la chiamata della Fiorentina. Ho firmato un contratto di due anni, spero di essere ancora decisivo e di aiutare i giovani a crescere. Questa società ha tante ambizioni e spero di poter aiutare la squadra ad arrivare tra le prime 5 o tra le prime 3, anche se non sarà facile”. Dopo avere dichiarato tutto il suo apprezzamento per l’accoglienza dei tifosi il calciatore ha parlato del suo stato di forma, in vista anche di un possibile impiego nella gara di sabato col Napoli.
“ Mi sono allenato tanto da solo, ma non ho fatto la preparazione con la squadra ed è un’altra cosa. Mi sento bene di fisico e di testa, ma non sono ancora pronto. Ho bisogno ancora di qualche giorno per entrare in forma, se poi il mister mi chiede di giocare sabato lo farò” Dopo la conferenza stampa
Ribery è sceso sul prato del Franchi ed è stato omaggiato dai quasi quindicimila tifosi accorsi a dargli un caloroso benvenuto. C’è entusiasmo attorno a questa Fiorentina. E’ evidente la voglia di cambiamento. Ottime sono state le scelte di mercato di Pradè. La squadra non è ancora completa ma la società si sta muovendo e non mancheranno altri importanti acquisti.

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio