NEWS

Franca Pisani dona un’opera per l’asta benefica di Pietrasanta del 12.09.2020

Franca Pisani dona un’opera
per l’asta benefica del 12/9
a Pietrasanta

Cresce il numero degli artisti le cui opere parteciperanno a “Il grande dono dell’Arte”, l’asta benefica in favore dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore che il prossimo sabato 12 settembre si terrà nel Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta, e che sarà battuta dalla celebre casa d’aste londinese Sotheby’s.

Nonostante l’ormai prossima inaugurazione della mostra “Nel sogno. Omaggio a Matilde Serao” che il 6 settembre sarà inaugurata a Castel dell’Ovo di Napoli, Franca Pisani ha accettato l’invito del Comune di Pietrasanta – dove vive ormai da alcuni anni – di donare un’opera che andrà all’asta tra un paio di settimane.

Franca Pisani ha scelto di donare a Pietrasanta Storia di due anime 2, ossidi e lacca di 100×100 centimetri, del 2020, un’opera concettuale che rispecchia la fase attuale dell’artista che, in oltre 40 anni di carriera, ha esposto in varie parti del mondo e partecipato a ben tre edizioni della Biennale internazionale d’arte di Venezia.

L’opera di Franca Pisani, insieme alle altre 28 di 27 artisti in qualche modo legati al territorio per motivi di affetto e di lavoro, sarà visibile nel Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta già dal 3 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23; poi sabato 12 andrà all’asta per la quale l’accesso  inizierà alle 19.

Ufficio media: Marco Ferri mob.+39-335-7259518; @mail: press@marcoferri.info

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio