NEWS

Fornace Pasquinucci, si inaugura sSabato 2 dicembre alle 17,00 la mostra natalizia dei soci con brindisi di auguri

Si inaugura sabato 2 dicembre, alle 17,00, la mostra dei soci del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina: è il tradizionale appuntamento di fine anno che il Gruppo organizza anche per scambiare con tutti gli appassionati gli auguri di Natale.

Il numero dei soci cresce ogni anno: per un verso qualificati artisti accrescono gradualmente il corpo sociale, per un altro i corsi di pittura e di ceramica raku che l’Associazione porta avanti avvicinano sempre nuovi appassionati che, spesso, sono per loro conto portatori di altre esperienze in campo artistico. L’Associazione conta ormai oltre 90 soci, di cui una decina onorari.

Alla mostra ne partecipano una cinquantina e saranno coperte tutte le forme espressive, dalle più tradizionali alle più innovative: pittura, grafica, scultura, ceramica, ceramica raku, multimateriali, fotografia, ecc.

Alle 18,00, si aprirà l’appuntamento con il “Buffet degli auguri”, che sarà l’occasione per augurare a tutti un periodo di leggerezza e tranquillità come l’arte riesce a fare.

Nel corso della mostra, precisamente sabato 9 alle ore 17,30, Sabrina Gini, con l’intervento di Elena Spagnoli, presenterà il suo primo romanzo, dal titolo “La finestra rivolta a Est”. L’incontro costituirà un’opportunità per vivere le emozioni del debutto di una scrittrice nel contesto di una esposizione che tocca altri aspetti artistici.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Capraia e Limite, rimarrà aperta fino a venerdi 15 dicembre.

Una volta terminata, molte opere saranno trasferite al MU.ME.LOC. ( Museo della Memoria Locale) di Cerreto Guidi, grazie all’invito pervenuto all’associazione da parte dell’Amministrazione Comunale di tale cittadina per ampliare l’offerta culturale e turistica del periodo natalizio.

La mostra della Fornace Pasquinucci sarà visitabile dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni eccetto il lunedì e martedì. Per visite su appuntamento telefonare al numero 3299817170.

Gli organizzatori invitano cittadini ed appassionati a visitare la mostra ed a partecipare all’inaugurazione per il brindisi d’auguri.

-- 
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio