Fornace Pasquinucci, al via la mostra “Ipotesi di futuro” con gli alunni del liceo artistico “Virgilio” di Empoli: inaugurazione sabato 13 aprile alle 17,00- Capraia e Limite (Fi)
Fornace Pasquinucci, al via la mostra “Ipotesi di futuro” con gli alunni del liceo artistico “Virgilio” di Empoli: inaugurazione sabato 13 aprile alle 17,00
Sarà inaugurata sabato 13 aprile, alle 17,00, la consueta mostra che il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci riserva annualmente agli studenti del Liceo Artistico Virgilio di Empoli.
Il titolo è sempre beneaugurante: “Ipotesi di Futuro” 2019.
Gli studenti hanno creato, a seconda del proprio indirizzo di studi, opere di tutti i generi artistici, dipinti, sculture, foto, video, ecc., per esporle nei locali della ex Fornace; naturalmente, gli insegnanti li hanno seguiti nella fase di progettazione e realizzazione ed infine in quella dell’allestimento affinché tutto si presenti come una reale mostra collettiva, sia pure di artisti in erba.
In ogni caso, il progetto prevede anche altro: prima dell’inaugurazione, alle 16,00, alcuni studenti interagiranno con l‘Associazione Donne di carta Personelibro di Firenze nella perfomance “Forme di Memoria”.
Sarà presente il sindaco di Capraia e Limite, il preside del Liceo “Virgilio” Alessandro Marinelli e tutti gli insegnanti che hanno seguito da vicino l’iniziativa.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Capraia e Limite, è gratuita e resterà aperta fino a sabato 27 aprile, sarà arricchita da due spettacoli serali:
martedì 16 alle ore 21,15 si terrà una serata di Musica da Camera con il quartetto “Thetikos” della Royal Accademy di Londra mentre venerdì 26 aprile Carmine Fontanarosa si esibirà in un concerto di chitarra.
Le visite saranno possibili tutti i giorni, escluso il lunedì e martedì, dalle ore 17,00 alle ore 19,00. Per info, scrivere a info@fornacepasquinucci.it .
— Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)12