EVENTI

Firenze, venerdì 22 novembre – Synergie Italia organizza l’evento SvoltaDonna, una giornata di incontri con l’obiettivo di riconoscere e affrontare i segnali della violenza di genere

Evento SvoltaDonna –
Attiviamoci per la parità! organizzato da Synergie Italia, che si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 14 alle ore 18 presso la Libreria Libri Liberi in via San Gallo 25r a Firenze. Sarà una giornata di incontri, momenti di condivisione e workshop esperienziali con l’obiettivo di riconoscere e affrontare i segnali della violenza di genere.
Tra i tanti ospiti presenti, ci sarà anche Vera Gheno, saggista, sociolinguista e attivista nota per le sue battaglie a favore del linguaggio inclusivo.
In allegato vi inviamo anche il programma completo degli incontri pomeridiani.
La mattinata sarà invece riservata alle scuole superiori, con gli studenti che parteciperanno ad incontri sul tema della prevenzione e della tutela dalla violenza (a cura di SvoltaDonna e Synergie Italia), sul Cyberbullismo, le molestie online e il revenge porn  (a cura di Fondazione Carolina e Synergie Italia), oltre ad un workshop teatrale esperienziale.
Saranno a disposizione dei partecipanti sportelli informativi a cura di: Centro antiviolenza SvoltaDonna OdV, Politiche attive del lavoro Synergie Italia, CAM – Centro Ascolto Uomini Maltrattanti. Inoltre, Difesa Donna a.s.d. proporrà nel corso dell’intera giornata workshop dimostrativi di difesa personale.

Per accreditarsi all’evento è necessario inviare una email all’indirizzo press@mateagency.it indicando nome, cognome e testata o agenzia fotografica per la quale si intende presenziare.

Di seguito i contatti del nostro ufficio stampa:

Jacopo Bergeretti – jacopo.bergeretti@mateagency.it – 331.3145987

Federico Defrancisco – federico.defrancisco@mateagency.it – 340.4298788

Ufficio Stampa Mate per Synergie Italia

Ufficio Stampa
Via Giolitti, 24 – 10123 Torino
Via Zumbini, 29 – 20143 Milano

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio