CULTURA

Firenze: La città dei lettori

Da giovedì 4 maggio fino al 27 settembre Firenze diventerà la città dei lettori.

Grazie all’associazione culturale Wimbledon che ha proposto il progetto, in vari luoghi della città aderenti all’Estate Fiorentina promuoveranno la letteratura.   Partecipando ai dodici eventi culturali, concerti e aperitivi già programmati sarà possibile portare a casa un libro in omaggio. Classici della letteratura italiana e internazionale, grandi autori di tutti i tempi, saggi e libri di storia.

Si inizia al Bistrot Santa Rosa in Lungarno di Santa Rosa dovei libri saranno distribuiti gratuitamente ai partecipanti, fino ad esaurimento dei cento libri disponibili per ogni appuntamento, con dieci titoli a serata. Arthur Rimbaud, Julio Cortázar, Jane Austen, Luigi Pirandello, Amelie Nothomb, James Joyce e Claudio Magris. Questo sono alcuni degli autori i cui libri saranno regalati, uno per ogni partecipante. Ad ogni appuntamento i lettori troveranno titoli diversi da scegliere.

Per chi riceverà il libro le verrà chiesto di inviare una breve recensione del libro letto e pubblicato sul sito dell’iniziativa www.lacittadeilettori.it, e condivisa tramite social network.

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio