Firenze. Apre al Campino il guardaroba popolare: uno strumento di lotta contro la povertà
Da poco inaugurato il “Guardaroba popolare” presso la Casa del Popolo “Le Panche” in via Caccini 13B a Firenze e inizierà la sua attività mercoledì 25 settembre.
Il progetto tende a incentivare e promuovere la socializzazione attraverso un guardaroba composto da vestiti, coperte, scarpe e tutto ciò che può essere necessario alle persone costrette a vivere un momento di difficoltà e disagio, Un piccolo grande gesto per dare una mano e lottare insieme a chi si sente escluso dalla società o deve combattere con la povertà che per dovuta a motivi diversi la cui responsabilità e da riscontrare in una politica sempre più feroce verso le classi più deboli e i lavoratori.
Il punto di raccolta”Guardaroba popolare“che è stato allestito a Firenze è aperto ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle 17.30 e tutti i giovedi dalle ore 10.00 alle 12.00. Consente di ritirare gli indumenti che vengono regalati, purché in buono stato, e di ritirare coperte, giubbini, pantaloni, maglie, felpe, scarpe e altri vestiti, per chi ne ha necessità o è in condizioni di difficoltà.
Le diseguaglianze che che aumentano, il valore del lavoro impoverito e reso irraggiungibile, i salari tristemente non equiparati a una base minima di sopravvivenza diventano motivo di ansia, preoccupazione e aumentano l’incertezza del futuro. Grazie alla sensibilità di Potere al Popolo, una forza politica da sempre impegnata per il rispetto della condizione umana e solidale nei confronti delle persone sfruttate e vittime della diseguaglianza, questo progetto diventa una realtà di supporto e una base di lotta per trasformare la società in cui viviamo.
Guardaroba Popolare
Via Caccini 13/B – Firenze
Orario: Mercoledì ore 15.30 – 17.30 e giovedì 10.00 – 12.00
Per info: Lorenzo Alba 340 593 8661
Foto di copertina di Gianmarco Rescigno