FIORENTINA 2017/2018

Fiorentina vs Udinese: 2 – 1. Thereau. l’ex di turno, va in gol due volte.

napolisport.net

Thereau, il grande ex, decide la gara con due gol molto importanti. La Fiorentina si esprime al meglio nel primo tempo mentre nel finale subisce il ritorno della squadra di Del Neri, opaca quanto aggressiva nella prima frazione di gioco. Pioli sistema tre uomini a centrocampo con Benassi a dare la spinta giusta, come del resto è accaduto.

La prima occasione è della Fiorentina e capita a Simeone che colpisce di testa su assist di Benassi, non riuscendo a dare quella forza necessaria al pallone per mettere fuori causa Bizzari. Al 24’ Thereau scappa via superando Bizzarri, riesce a calciare ma Angella si fa trovare al posto giusto, ma soprattutto al momento giusto deviando la palla sul palo. Continua il buon momento della Fiorentina che si vede annullare anche un gol per fuorigioco indubbio di Astori. Ma di lì a poco arriva il vantaggio della Viola. Tutto inizia da un cross di Chiesa che Simeone prova a girare, di testa, tanto che il pallone arriva a Thereau che, in solitaria, davanti a Bizzarri, non esita ad infilare in rete. Dopo due minuti Simeone raccoglie un lancio di Benassi riuscendo a calciare, il cui tiro, purtroppo, colpisce in pieno il palo. Poi ancora Benassi che, dal limite, spedisce la palla altissima. Il primo tempo si chiude con la Fiorentina in vantaggio.

In avvio di ripresa Del Neri cambia assetto alla squadra sostituendo Lasagna e Widmer con Ali Adnan e Matos (ex viola). L’Udinese appare più propensa ad uscire dalla propria area con Janko che prova ad effettuare un tiro, quasi da centrocampo, ma la palla finisce fuori. Anche De Paul ci prova con un destro pericoloso ma Sportiello è bravo a distendersi spedendo la palla in angolo. Nonostante ciò è la Fiorentina a colpire ancora; tutto nasce da una fuga di Veretout sul cui tiro Bizzarri non trattiene la palla sulla quale si avventa Thereau che, senza fretta, fa scivolare in rete, con Bizzarri, ormai, fuori causa. La Var annulla un gol a De Paul per fuorigioco di Maxi Lopez, ma al 71 l’Udinese segna con Samir approfittando dell’indecisione dei due centrali viola, quasi immobili. A questo punto della gara Pioli Inserisce Vitor Hugo al posto di Benassi e Chiesa, abbastanza stanco, con Eysseric: il risultato è troppo importante tanto che fa entrare anche Sanchez al posto di Thereau.

L’Udinese sembra crederci ad un probabile pareggio e continua a spingere. La Fiorentina, che ha cambiato pelle rispetto a quella del primo tempo, si fa trovare pronta su tutti i palloni per ottenere i tre punti che fanno bene alla classifica, ma che soprattutto, fanno bene al popolo viola che a tratti non si è più sentito.

Risultato finale: Fiorentina 2 Udinese 1.

Franca Ciari

MARCATORI: Thereau (F) al 28′ pt e al 12′ st, Samir (U) al 27′ st
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi (Hugo dal 31′ st), Chiesa (Eysseric dal 35′ st), Thereau (Sanchez dal 39′ st); Simeone (Dragowski, Milenkvic, Zekhnini, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Hagi, Gaspar, Babacar) All. Pioli
PUBBLICITÀ
inRead invented by Teads
UDINESE (4-3-3): Bizzarri, Widmer (Ali Adnan dal 1′ st), Angella, Nuytinck, Samir, Fofana (Perica dal 23′ st), Jankto, Barak, De Paul, Lasagna (Matos dal 1′ st), Maxi Lopez (Scuffet, Borsellini, Danilo, Pezzella, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Ewandro, Bajic) All. Del Neri
ARBITRO: Irrati di Pistoia
NOTE: ammoniti: Samir (U) al 7′ st, Verteout (F) al 8′ st

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio