NEWS

Finanziamento agevolato per le imprese colpite dagli eventi calamitosi 2013-2015, a Fucecchio sono 15 le aziende interessate

. E’ aperto fino al 9 ottobre il bando rivolto alle imprese che subirono danni a causa degli eccezionali eventi atmosferici verificatisi negli anni 2013, 2014 e 2015. Si tratta di contributi sotto forma di finanziamento agevolato, di durata massima venticinquennale, assistito da garanzie dello Stato. Il bando è rivolto esclusivamente alle aziende che a suo tempo presentarono al Comune la scheda C di accertamento dei danni.

A Fucecchio, dove i danni maggiori furono causati dal downburst del 19 settembre 2014, le imprese interessate sono 15 (i privati furono invece circa 170).
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha assegnato alla Toscana le risorse per 22,2 milioni di euro per far fronte alle richieste delle imprese.

Le informazioni sono disponibili su www.comune.fucecchio.fi.it e su www.regione.toscana.it
“Invitiamo tutte le imprese – dice il sindaco Alessio Spinelli – a prendere visione del bando che permette di completare quel percorso iniziato con la ricognizione dei danni successivi al maltempo. L’impegno delle istituzioni è un messaggio di fiducia molto importante perché dimostra vicinanza a quei cittadini e a quelle aziende che con forza d’animo si sono rimboccate le maniche e sono ripartite dopo i danni subiti”.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio