Festa della Pace e Giornata della Memoria a Cerreto Guidi. L’appuntamento è fissato per Venerdì 27 Gennaio.
Cerreto Guidi,24 gennaio 2023-Si svolgerà Venerdì 27 Gennaio, a partire dalle ore 15,30 presso la Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi, la Festa della Pace- Giornata della Memoria.
L’iniziativa, ideata, promossa e organizzata da molteplici soggetti (Parrocchie di San Leonardo Abate di Cerreto Guidi, SS. Apostoli Pietro e Paolo di Stabbia, San Donnino Martire di Castelmartini, San Silvestro Papa di Larciano Castello, insieme alla Scuola Fiorentina di Alta Formazione per il Dialogo Interreligioso e Interculturale, al Gruppo Incontro di Stabbia, al Club 41 di Empoli e alla Round Table 73 di Pontedera), ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Il programma è ricco e articolato, con interventi da parte di molteplici relatori, fra cui il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti che porteranno il loro contributo, su questioni di grande rilevanza quali il dialogo interculturale ed interreligioso, il rispetto nella diversità, l’universalità del pensiero, dell’amore e della fede.
L’iniziativa avrà anche il compito, attraverso l’intervento del Senatore Dario Parrini, di condividere con tutti i partecipanti alcune riflessioni sul valore e sull’importanza del “Giorno della Memoria”, istituito nel 2000 per ricordare le vittime dell’Olocausto.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834