CULTURA

Ferragosto al museo, Palazzo Pretorio apre gratuitamente in orario serale

FERRAGOSTO AL MUSEO: PALAZZO PRETORIO APRE GRATUITAMENTE IN ORARIO SERALE

A Ferragosto, il Museo di Palazzo Pretorio aprirà eccezionalmente le sue porte anche in orario notturno, dalle 21 alle 24, con accesso gratuito.

 

PRATO, 11 AGOSTO 2023. Ferragosto all’insegna della cultura, alla scoperta del patrimonio artistico della città di Prato: il Museo di Palazzo Pretorio apre eccezionalmente le sue porte anche in orario notturno, dalle 21 alle 24, con accesso gratuito.

I visitatori potranno approfittarne per visitare gratuitamente il museo, che racchiude gioielli di inestimabile valore e che raccontano la storia di Prato, come le opere di Bernardo Daddi, Giovanni da Milano, Donatello, Filippo e Filippino Lippi, le grandi pale d’altare dipinte da Bilivert e Balassi, la gipsoteca di Lorenzo Bartolini, e altre ancora, con un catalogo che spazia dal XIV secolo fino alle opere contemporanee di Ives Klein e Michelangelo Pistoletto; al piano terra, è visitabile la mostra “L’albero degli zecchini. Moneta e mezzi di scambio alternativi: dalle origini a un futuro da comprendere”, curata da Angela Orlandi e realizzata dalla Fondazione Istituto Internazionale di Storia Economica “F. Datini”, in collaborazione con il Museo di Palazzo Pretorio.

Palazzo Pretorio sarà aperto fino alle 24, ma gli ingressi terminano alle ore 23.30; fino alle ore 23 sarà possibile salire anche sulla terrazza del museo, per ammirare a 360° il panorama della città e dei territori circostanti.

UFFICIO STAMPA MUSEO PALAZZO PRETORIO

Daniel C. Meyer

d.meyer@comune.prato.it

Piazza del Comune – 59100 Prato

+39 380 797 6573

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio