EVENTITERRITORIO

Evento Medicea 6 e 7 maggio 2023 Livorno Fortezza nuova

gustar.it

“Livorno 6 e 7 maggio 2023, nella splendida Cornice della Fortezza Nuova, la Scuola Europea Sommelier Delegazione di Livorno presenterà la seconda edizione di Medicea con cui intende celebrare la cultura multietnica della città labronica che ha trovato la sua origine, la sua scintilla, il suo fuoco di Prometeo, nelle Leggi Livornine, capolavoro di modernità del Granduca di Toscana Ferdinando I dei Medici.
Nella due giorni di manifestazione sono in programma degustazioni di “wine and food” che richiamano le Comunità/Nazioni che hanno dato origine alla nostra Città.
Ancora una volta la Scuola Europea proporrà le sue “contaminazioni ” di vino e cibo, questa volta con la Storia e la Cultura labronica, con l’ausilio di Partner commerciali ma rivolgendo un occhio attento alle Associazioni del “contado” che rinnovano quotidianamente lo spirito inclusivo della nostra Città.
L’intento è di far conoscere agli ospiti della manifestazione il frutto delle tradizioni enogastronomiche delle Comunità/Nazioni livornesi, proponendo le eccellenze del territorio, anche quelle meno note, incontrando i produttori ed i titolari delle Cantine e delle Aziende coinvolte.
L’auspicio della Scuola Europea Sommelier Delegazione di Livorno è di “Guardare al futuro, forti del proprio passato, rinnovando le proprie radici su cui fondare nuove speranze.”
Liburni anno domini MMXXIII”

FONTE:SCUOLA EUROPEA SOMMELIER LIVORNO

cordiali saluti

SONY DSC

Il segretario
avv. Marilena IORIO
3347530390

presentazione small a colori

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio