EVENTI

Eventi estate a Cerreto Guidi. La creazione di un logo per la 50′ edizione del Palio del Cerro.

Gli eventi nel comune di Cerreto Guidi si svolgeranno nel periodo che va dal 6 luglio al 9 settembre e tutti diversi tra loro ma accomunati da un unico scopo: la valorizzazione del territorio in modo da impreziosire sempre di più il marchio Cerreto Guidi” tanto da favorire lo sviluppo dell’offerta turistico-culturale con il conseguente incremento dei visitatori.

L’estate cerretese nasce dal lavoro di squadra dell’amministrazione comunale, la Pro Loco, l’associazione CCn, la parrocchia di San Leonardo, le contrade e tante altre associazioni. Si comincia venerdì 6 luglio (h. 21) con la rappresentazione della Cavalleria Rusticana,  nei giorni dal 13 al 15 avrà luogo la 45° edizione di “Medicea Wine&Food Festival”, oltre allo spettacolo di Dario Ballantini e del Mestolo d’Oro.  A  metà luglio  avrà luogo il  ” raduno dei trattori “, promosso dal Galeb, e giunto alla 22′ edizione anche se il momento magico di tutta l’estate cerrretese si avrà in occasione del Palio del Cerro, giunto alla 50′ edizione. Questa sarà un’edizione speciale dovrà ci sarà una sfilata storica con 400 figuranti oltre ad una rappresentazione del Calcio Storico Fiorentino. Ma non mancheranno altre novità come il Palio delle Vecchie Glorie, il Palio del gemellaggio fra Sant Marcel e Cerreto Guidi, oltre alla mostra dei pali asseganti dal 1969 al 2017 e di quella fotografica sui 50 anni del Palio.

Per celebrare i 50 anni del Palio è stato creato un “logo” apposito per sottolineare l’importanza di tale evento ma soprattutto la sua riconoscibilità, che avra’ un’adeguata allocazione anche nei social. La realizzazione del logo è stato affidato alla sociertà Galileo Comunicazione che ha pensato di creare un  logo che richiamasse tutti gli eventi al fine di mettere in luce la comunità cerretese nel cui palio culminano storia, tradizione, sport, cultura, turismo oltre ad una sana competizione che sottende l’importanza del fare squadra nell’ambito della  comunità cerretese che sfocia nella promozione del proprio territorio. Il Palio del Cerro è un gioco dove tutti i cerretesi si riconoscono con la propria identità che è un tutt’uno con il loro territorio con la sua identità, unica.

E’ stato realizzato anche un calendario degli eventi, tradotto in inglese, una vera e propria guida utile per ricordare date ed eventi di questa estate cerretese che conta ben 27 gioni di eventi nel periodo 6 luglio – 9 settembre.

Franca Ciari

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio