Eusebio Di Francesco in vista della gara casalinga con l’Empoli
Sassuolo, Di Francesco: “Con l’Empoli possiamo rilanciarci”
Reduce dal buon pareggio di Napoli, la squadra neroverde cerca una vittoria che manca da metà ottobre; ottimista il tecnico: “Al San Paolo abbiamo mostrato il giusto carattere: vogliamo tornare nella parte sinistra della classifica, abbiamo tutto per riuscirci. L’Europa League? Intendiamo onorarla”
SASSUOLO – A secco di vittorie da oltre un mese e mezzo (non vince dal match interno col Crotone del 16 ottobre), il Sassuolo spera di tornare a gioire davanti al proprio pubblico, reduce dai due poker subiti per mano di Fiorentina e Milan al Castellani. Nonostante la voglia di rivalsa degli azzurri, Eusebio Di Francesco sa che la sua squadra ha tutto per conquistare i tre punti al Mapei Stadium: “Al di là del fattore campo, la partita sarà delicata e l’Empoli non la renderà facile. Loro meriterebbero qualcosa in più rispetto ai loro risultati – ha dichiarato l’allenatore neroverde nella conferenza stampa della vigilia – Noi dal nostro abbiamo dimostrato di poter fare bene con tutti, il punto di Napoli lo ha dimostrato. L’obiettivo? Il desiderio di tutti è di tornare nella parte sinistra della classifica e so che questo gruppo può riuscirci”.
“A NAPOLI ABBIAMO MOSTRATO CARATTERE” – Il pareggio di Napoli, considerata anche la continua emergenza infortuni in casa sassolese, è stato una grande iniezione di fiducia: “Sicuramente risultati come quello mancavano da troppo tempo, anche guardando le prestazioni in campo per cui meritavamo di più – riconosce Di Francesco – Dal punto di vista caratteriale ho visto quello che serve, la voglia di dare il massimo fino alla fine. Serve forse più pulizia, qualche attenzione maggiore nel palleggio. La partita di domani ci dovrà rilanciare, sapendo però che in ogni partita che giochiamo ci si infortuna un giocatore e le scelte sono sempre difficili”.
MISSIROLI NON HA I 90 MINUTI NELLE GAMBE” – La situazione dell’infermeria rende parecchie scelte pressoché obbligate: “Pellegrini è recuperato completamente, ora le scelte più difficili sono per gli esterni offensivi – riconosce Di Francesco – Lì mancano le scelte, per questo è convocato anche Pierini che comunque è un giovane ma, quando avrà la sua chance, la coglierà al meglio. Magnanelli e Missiroli? Francesco ha già fatto vedere di avere i 90 minuti nelle gambe, mentre Missiroli è all’incirca sui 65/70 minuti e per migliorare va fatto giocare”.
“ONOREREMO LA COPPA FINO ALLA FINE” – Nonostante il Sassuolo non possa più accedere ai sedicesimi di Europa League, Di Francesco vuole vincere l’ultima gara del girone, giovedì
PUBBLICITÀ
Contro il Genk: “Dovrò fare un ragionamento sulla gara di giovedì, vorremmo vincerla, onorandola alla grande – conferma l’allenatore degli emiliani – Ora però bisogna concentrarsi solo sull’Empoli, sappiamo l’importanza di questa gara. Pubblico? Può darsi che la nostra classifica possa scoraggiare qualcuno, ma credo che il sostegno serva sempre. Anche perché il Sassuolo quest’anno ha fatto qualcosa di straordinario in Europa”.