SPORT

ESCLUSIVA, Xavier Jacobelli: “Kean e De Gea due campioni assoluti, l’ex bianconero non ha mai segnato così tanto. Grande spirito di gruppo della Viola”

ESCLUSIVA, Xavier Jacobelli: “Kean e De Gea due campioni assoluti, l’ex bianconero non ha mai segnato così tanto. Grande spirito di gruppo della Viola” 
Uno dei giornalisti più bravi ed esperti del panorama italiano, Xavier Jacobelli, è tornato a parlare di calcio e Serie A in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i principali argomenti dell’intervista l’avvincente lotta scudetto, il magico momento dell’Atalanta, le due rivelazioni della stagione, ovvero Lazio e Fiorentina, poi la Roma di Ranieri, il Napoli di Conte e la situazione in casa Juventus. Nell’estratto che segue, le parole di Jacobelli sulla Viola di Palladino.
La Lazio, insieme alla Fiorentina, è la rivelazione assoluta di questa stagione. Le due compagini, secondo lei, hanno una rosa con una profondità tale da poter mantenere alla lunga questi ritmi?
“La Fiorentina ha preso due campioni assoluti come De Gea e Kean, quest’ultimo che non ha mai segnato così tanto in carriera e che a soli 24 anni è stato completamente rilanciato.
Ha eguagliato il record di 8 vittorie di fila in Serie A dopo 65 anni e può vantare uno spirito fortissimo di gruppo. La drammatica vicenda di Bove ha ulteriormente fortificato questa unione.
Senza dimenticare che Commisso ha già investito mezzo miliardo di euro comprensivo del magnifico Viola Park; e se gli avessero fatto costruire lo stadio, sicuramente la compagine gigliata non sarebbe stata costretta, per almeno altri 2 anni, a giocare in un impianto e con un botteghino dimezzati, con le ovvie ripercussioni finanziarie del caso”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio