ESCLUSIVA, Paolo De Paola: “L’Italia può vincere gli Europei, Spalletti ha una marcia in più”
ESCLUSIVA, Paolo De Paola: “L’Italia può vincere gli Europei, Spalletti ha una marcia in più”
Ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto Paolo De Paola. Il noto giornalista, ex vicedirettoredella Gazzetta dello Sport ed ex direttore di Corriere dello Sport e Tuttosport, nell’estratto di quest’intervista esclusiva ha parlato delle chance dell’Italia ai prossimi Europei di Germania.
Direttore De Paola, l’inizio di Euro 2024 si avvicina. L’Italia si presenterà da campione in carica, ma tante cose sono cambiate rispetto a tre anni fa. Fin dove pensa potranno spingersi gli Azzurri in Germania?
“Io credo che l’Italia possa puntare a confermarsi campione. Mi sorprenderei nel vedere gli Azzurri eliminati prima della semifinale e dico questo perché credo molto nel lavoro di Spalletti. Il nostro ct ha qualcosa in più rispetto a molti colleghi. Sa come motivare le proprie squadre e come condurre i giocatori per mano con il proprio gioco moderno ed europeo. Abbiamo giocatori con ottimi piedi a centrocampo e una difesa affidabile, anche senza la strapotenza fisica della generazione precedente. Mi aspetto grandi cose dall’Italia. Spalletti è la nostra speranza”.