SPORT

ESCLUSIVA, Michele Plastino: “Inzaghi grande motivatore, Inter punta al massimo in Champions. Calcio di Conte essenziale ma efficace”

ESCLUSIVA, Michele Plastino: “Inzaghi grande motivatore, Inter punta al massimo in Champions. Calcio di Conte essenziale ma efficace”
Raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, il noto giornalista e conduttore televisivo Michele Plastino ha rilasciato alcune dichiarazioni su diversi temi legati al calcio italiano. In questo passaggio, Plastino si esprime sulle ambizioni stagionali dell’Inter di Inzaghi e sul Napoli targato Conte.
Christian Chivu, in riferimento all’Inter, ha sostenuto di recente che una squadra senza giuste motivazioni rischia un esito simile a quello del Napoli dello scorsa stagione. Secondo Michele Plastino, può esserci questo rischio per la squadra di Simone Inzaghi?
Chivu è uno dei calciatori più intelligenti che abbia conosciuto, per cui le sue osservazioni non sono mai banali. Su questo suo pensiero, mi sento di dire che Simone è, soprattutto, un grande motivatore, un allenatore che bada tantissimo all’aspetto psicologico della squadra. Nei pochi cali di concentrazione della passata stagione, ha sempre rimediato in maniera tempestiva, riuscendo a dare una carica incredibile. Sono certo che, anche in questa stagione, riuscirà a gestire bene la condizione mentale di questa Inter. Credo anche, però, che nella testa dei calciatori le motivazioni di questa stagione siano rivolte a ottenere il massimo in Champions League, pur restando lo Scudetto un obiettivo da raggiungere, perché riconfermarsi Campioni d’Italia non è mai una cosa banale e scontata”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio