SPORT
ESCLUSIVA, Massimo Paganin: “Inter mantiene le aspettative, Dea consapevolezza ai massimi livelli. Lotta per un posto in Champions? La Lazio c’è, la Viola è da vedere…”
ESCLUSIVA, Massimo Paganin: “Inter mantiene le aspettative, Dea consapevolezza ai massimi livelli. Lotta per un posto in Champions? La Lazio c’è, la Viola è da vedere…”
L’ex calciatore oggi opinionista sportivo Massimo Paganin ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla Serie A e le sue protagoniste in un’intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Paganin si è concentrato sulle squadre in cui ha militato, in particolare su Inter, Atalanta, Bologna, poi ha affrontato tematiche legate alla lotta scudetto, alle outsider del campionato e alla lotta salvezza. In questo estratto, il parere di Paganin sulle due squadre più in forma del momento, Inter e Atalanta, e sulle possibilità di Lazio e Fiorentina di conquistare un posto in Champions League.
Inter e Atalanta sembrano le squadre più in forma del momento, anche in ottica Scudetto. Chi ti sta piacendo di più finora?
“Mi stanno piacendo entrambe per motivi diversi. L’Atalanta è quella che sta meglio sotto ogni punto di vista, forse: non era mai stata davvero così al vertice, confidenza e consapevolezza sono ai massimi livelli. Insomma, sta facendo più di quanto mi aspettassi. L’Inter sta mantenendo le aspettative, ma comunque penso si dovrà aspettare ancora per far sì che si delineino per bene le prime forze del campionato. Di certo, però, Inter e Atalanta se la giocheranno fino alla fine per lo Scudetto”.
La Lazio e la Fiorentina sono due squadre che finora hanno mostrato un ottimo calcio: tra le due, chi ha più possibilità di lottare fino in fondo per un posto in Champions League?
“Lazio e Fiorentina avranno la possibilità di lottare un posto Champions: o meglio, la Lazio sicuramente, la Viola è da vedere. Considerando che Napoli, Inter e Atalanta sono un passo avanti, il posto (o i due posti) che avanzano per la Champions League se lo giocheranno i biancocelesti, la Juventus, il Milan e la Fiorentina stessa. Aspettiamo comunque gennaio per dare responsi più definitivi”.