ESCLUSIVA, Marco Marchionni: “Da Ikoné e Sottil ci si aspetta molto di piú. Il talento c’é, ma le prestazioni sono state altalenanti”
La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Marco Marchionni. L’esterno offensivo ha giocato, tra le altre squadre, nel Parma, nella Juventus e nella Fiorentina. Nell’estratto di quest’intervista, Marchionni si esprime su due giocatori della Viola: Sottil e Ikoné, dai cui ammette che si sarebbe aspettato di piú.
Marchionni, partiamo da una tua ex squadra. Quale può essere la spiegazione della mancata esplosione di Ikoné e Sottil con la maglia della Fiorentina?
“Si tratta di due giocatori da cui ci si aspettava tanto a livello qualitativo, ma che non sono riusciti a dare il meglio di sé per tanti motivi. Il loro talento non si discute, però hanno alternato prestazioni buone ad altre cattive. Sicuramente i tecnici che li allenano ne sanno di più, avendo imparato a conoscerne pregi e difetti nei dettagli. Dall’esterno confermo che, per le qualità che hanno, dovevano e potevano fare di più”.
Anche tu sei stato un esterno offensivo: preferivi giocare sul tuo piede o a piede invertito come Italiano impiega i suoi?
“No, io giocavo e preferivo farlo sul mio piede naturale. Prima, però, si giocava sempre sul piede giusto. Difficilmente trovavi esterni a piedi invertiti. Tra i pochi ricordo Ribery e Robben nel Bayern Monaco”.
SEO Specialist, PR and Communication
Fair play sports Media