SPORT

ESCLUSIVA, Marco Fantasia: “Conegliano favorita, poi Milano e Scandicci. Velasco? Ci sono il Mondiale e i Giochi Olimpici di Los Angeles all’orizzonte, non credo che lascerà proprio ora”

ESCLUSIVA, Marco Fantasia: “Conegliano favorita, poi Milano e Scandicci. Velasco? Ci sono il Mondiale e i Giochi Olimpici di Los Angeles all’orizzonte, non credo che lascerà proprio ora”
Dell’oro olimpico vinto dalla Nazionale italiana di pallavolo femminile e non solo ha parlato in esclusiva Marco Fantasia ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i tanti temi affrontati dal noto telecronista di Rai Sport le favorite del campionato e il futuro del CT azzurro Velasco.
Che campionato si aspetta? Quale squadra sarà la rivelazione e quali invece vedi favorite per lo scudetto?
“Conegliano resta favorita, ha perso due americane fortissime ma l’arrivo di Gabi non le farà rimpiangere. Dietro di loro Milano e Scandicci, anche quest’anno. Vallefoglia vorrà fare un ulteriore passo avanti dopo la scorsa buona stagione e sono curioso di vedere se Roma e Pinerolo confermeranno le belle cose fatte vedere la scorsa stagione”.

Il CT azzurro Velasco ha parlato di un periodo di riflessione per capire cosa fare del suo futuro. Secondo te, resterà alla guida della Nazionale o andrà via?

“C’è il mondiale tra un anno, non credo che Julio molli proprio ora. È anche vero che da adesso bisogna programmare il prossimo quadriennio olimpico, quindi è possibile che la federazione chieda al tecnico di impegnarsi fino a Los Angeles, oppure scelga di cambiare condottiero. In questo caso vedremo se verranno subito avviati contatti con i tecnici top del momento, come Santarelli o Guidetti, ma non escluderei nemmeno una promozione immediata per Lorenzo Bernardi, che in un anno nell’ambiente del volley femminile ha già fatto benissimo, prima sulla panchina di Novara e adesso in azzurro”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio