SPORT

ESCLUSIVA, Marco Cattaneo: “Napoli senza coppe con 5-7 punti in più, lo vedo alla pari dell’Inter nella lotta scudetto. Milan e Roma due grandi delusioni”

ESCLUSIVA, Marco Cattaneo: “Napoli senza coppe con 5-7 punti in più, lo vedo alla pari dell’Inter nella lotta scudetto. Milan e Roma due grandi delusioni”
Il noto giornalista sportivo Marco Cattaneo, già conduttore di programmi su Sky, Prime Video e DAZN e oggi nella squadra di “Cronache di Spogliatoio“, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e sulle sue protagoniste ai microfoni di News.Superscommesse.it. Tra i diversi temi trattati il Napoli di Conte, la lotta scudetto e i club che, fino ad ora, lo hanno maggiormente deluso. Ecco di seguito le parole di Cattaneo.
Napoli, Juve e Milan sono le tre big indiziate per fare la guerra all’Inter per il trono di Campione d’Italia: chi tra queste tre, secondo te, ha più probabilità di giocarsi lo Scudetto?
“Per adesso direi il Napoli: perché ha Conte, perché è una squadra forte già in partenza, perché ha aggiunto altri giocatori forti e perché non ha le coppe, e quest’ultimo aspetto ti porta 5 o 7 punti in più. Al momento, quindi, io vedo alla pari Napoli e Inter”.

La più grande delusione fino ad ora? Il Milan, il Bologna, il Genoa?

“Il Genoa, così come il Monza, è stato molto indebolito dal mercato, quindi non si possono chiedere a Gila e Nesta dei miracoli. Non sono le squadre dell’anno scorso, insomma. Poi, il Bologna invece credo che si sbloccherà perché Italiano è un bravissimo allenatore. Le due grandi delusioni credo che siano il Milan e la Roma, che non a caso sono le due squadre con problemi non tanto di campo, quanto più con difficoltà extra-calcistiche come quelle del Napoli dell’anno scorso. Questo tipo di problematiche sono quelle che ti condizionano una stagione molto più di una diagonale sbagliata di un terzino o di una sovrapposizione”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio