ESCLUSIVA, Giancarlo Padovan: “Per la Viola può arrivare la terza finale di fila in Conference League, ma la perderebbe perché il Chelsea è la più forte di tutte. Serie A femminile? Dietro la Juve spero di vedere le gigliate, ma…”

ESCLUSIVA, Giancarlo Padovan: “Per la Viola può arrivare la terza finale di fila in Conference League, ma la perderebbe perché il Chelsea è la più forte di tutte. Serie A femminile? Dietro la Juve spero di vedere le gigliate,
ma…”
Giancarlo Padovan ha parlato di campionato, Coppe Europee e Serie A femminile in un’intervista esclusiva concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto che segue,
il
parere del giornalista sulle possibilità della
Fiorentina di vincere la Conference League e sul cammino e gli obiettivi stagionali della
Viola femminile.
Delle tre squadre italiane rimaste in lizza nelle coppe europee (Inter, Lazio e Fiorentina rispettivamente in Champions League, Europa League e Conference League), chi vede con la maggiore probabilità di aggiudicarsi il trofeo?
“Se si rimette, la Lazio che ha fatto una prima parte di Europa League in dominio assoluto. (…) Sull’Inter sento parlare di ‘triplete’, ma non so su quali basi, considerando gli avversari con cui dovrà vedersela in Champions. La
Fiorentina può arrivare alla terza finale consecutiva di Conference, ma probabilmente la perderà ancora, perché il Chelsea è nettamente la squadra più forte della competizione”.
Domanda sul calcio femminile, a lei tanto vicino. Nella poule scudetto, dietro la Juve è bagarre. Chi si aggiudicherà, secondo lei, la seconda e terza posizione?
“La Juve è ad un passo dallo scudetto meritato ed è pure in finale di Coppa Italia. Diciamo che il suo lo ha fatto, anche se poteva comunque fare qualcosa di più in Champions League.
Dietro io tifo Fiorentina, perché fa parte dello staff viola Carmelo Roselli, che ha lavorato anche per me. Quindi direi Roma e Fiorentina dietro alla Juventus, ma temo che l’Inter sia più forte e la spunterà alla fine sulla compagine gigliata”.