SPORT
ESCLUSIVA, Dino Fava Passaro: “Kvara? Comportamento scorretto in un momento nevralgico della stagione. Inter un gradino sopra Napoli e Atalanta nella lotta scudetto”
ESCLUSIVA, Dino Fava Passaro: “Kvara? Comportamento scorretto in un momento nevralgico della stagione. Inter un gradino sopra Napoli e Atalanta nella lotta scudetto”
Dino Fava Passaro ha concesso un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex attaccante ha condiviso le sue impressioni sulla condizione di alcune sue ex squadre, tra cui l’Udinese, il Bologna e la Salernitana. Tra gli argomenti affrontati anche la richiesta di cessione di Kvaratskhelia, la lotta scudetto e le classifiche di Serie B e C. Di seguito le parole di Dino Fava Passaro sulla scelta del georgiano e sulla sua personale candidata al titolo.
Chi vincerà lo scudetto 2024/25, secondo Dino Fava Passaro?
“Naturalmente, spero che sarà il Napoli a vincerlo. Però, mettendo un attimo il cuore da parte, se si valuta l’insieme di vari aspetti, tra cui la qualità dei singoli e l’esperienza del gruppo, credo che l’Inter sia un gradino sopra alla squadra di Antonio Conte. L’Atalanta sarà lì, per cercare di stare il più vicino possibile al primo posto, consapevole delle grandissime difficoltà. Sarà molto avvincente questa lotta per lo Scudetto, è un bene per il calcio italiano”.
“Non sono deluso da Kvaratskhelia o dal club, ma da me stesso, perché in sei mesi non sono riuscito a incidere affinché qualcosa cambiasse“. Cosa ne pensa di queste parole di Antonio Conte?
“Era sembrato piuttosto evidente, dall’estate scorsa, che Kvaratskhelia avesse espresso il desiderio di andare via da Napoli insieme a qualche altro calciatore. Va anche ricordato che Conte ha fatto un lavoro molto impegnativo per trattenere tutti coloro i quali erano tentati dal cambiare squadra. In pochissimo tempo, è riuscito a convincere quasi tutti a restare e pensavo ci fosse riuscito anche con Kvara, considerando che ha giocato fino all’ultima gara del 2024. È molto probabile che l’offerta ricevuta sia stata così importante e improvvisa da fargli cambiare subito idea.
Quello che sta mostrando Kvaratskhelia non è un comportamento corretto, perché la squadra è in un periodo nevralgico della stagione e, di conseguenza, sta mettendo in difficoltà sia la società che i suoi compagni di squadra. Ha sorpreso anche me, non me lo sarei aspettato”.