SPORT

ESCLUSIVA, Costantino Nicoletti: “Chi fa le regole sembra non aver mai giocato a calcio. Il nostro è uno sport di contatto, oggi sembra pallacanestro”

Sull’utilizzo del VAR e su molti altri temi del nostro calcio si è espresso Costantino Nicoletti in un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Nell’estratto, l’agente, intermediario, dirigente e opinionista calcistico dice la sua sull’utilizzo del VAR, tecnologia che, a suo parere, deve essere migliorata, e sulla Fiorentina, elencando i tre punti di forza della squadra di Palladino. 

Partiamo da una Fiorentina stellare. Ieri ha dominato a Lecce, pure quando aveva Kean in campo fermo, quindi virtualmente in inferiorità numerica. Mi illustri i tre punti di forza, ad oggi, della squadra gigliata? 

“Innanzitutto, ti dico che questa è una vittoria che ci mancava, perché ad inizio stagione avevamo palesato delle difficoltà con quelle squadre che a maggio arriveranno dopo in classifica rispetto alla Fiorentina. Mi riferisco a Parma, Venezia e Monza. Mentre ho rivalutato il pareggio di Empoli perché i toscani ieri non meritavano assolutamente di perdere con il Napoli, dopo aver fermato la Juventus e, appunto, la Viola.
I tre punti di forza sono il portiere: De Gea è straordinario, sia come bravura che come storia del calciatore. Poi il centrocampo che è assolutamente equilibrato, di qualità, in grado di verticalizzare spesso. Tutte qualità che evitano alla Fiorentina di dover costruire dal basso. E poi è un centrocampo che segna. E, infine, i due esterni bassi. Gosens non ha bisogno di presentazioni, mentre Dodò, dopo aver terminato l’inserimento e sconfitto gli infortuni, sta dimostrando quanto sia veramente forte”.
 
Concludiamo l’intervista con Juventus-Lazio. Mi dici la tua sul contatto tra Douglas Luiz e Patric, e sulle tante polemiche su molti campi per come è stato utilizzato il Var in queste ultime partite… 
“Anche qui c’è un errore di fondo: chi fa le regole sembra non aver mai giocato a calcio. Il nostro è uno sport di contatto, oggi sembra diventato come la pallacanestro. Va, quindi, migliorato l’utilizzo del Var, che dovrebbe portare gli errori quasi allo 0%, e rivisto il regolamento. Posso solo dirti che vengo da un weekend di lavoro a Londra e lì, in Premier League, si ragiona in ben altro modo. Sull’episodio in sé di Juventus-Lazio, invece, preferisco non esprimermi”.
 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio