SPORT

ESCLUSIVA, Alessandro Budel: “Inter la squadra da battere, Atalanta tra le tre pretendenti dello scudetto. Conte? Scelta azzeccata, fortissimo a rilanciare le squadre”

ESCLUSIVA, Alessandro Budel: “Inter la squadra da battere, Atalanta tra le tre pretendenti dello scudetto. Conte? Scelta azzeccata, fortissimo a rilanciare le squadre”
Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Alessandro Budel. L’ex centrocampista, oggi commentatore televisivo, ha espresso il proprio parere sull’attualità calcistica. In questo estratto, le dichiarazioni di Budel sull’avvincente lotta scudetto e sulle protagoniste della Serie A.
Da anni non si vedeva un gruppo così ravvicinato di squadre in alto alla classifica, cosa ne pensi?

“È una situazione certamente intrigante, perché in questo gruppo ci sono anche squadre inaspettate come Fiorentina e Lazio. L’Atalanta ormai è una conferma, insieme ad Inter e Napoli: la metto nel terzetto delle pretendenti allo scudetto”.

La grande prestazione dell’Inter a Verona può averla sbloccata definitivamente nel non perdere punti preziosi con le squadre cosiddette medio-piccole?

“Credo di sì, la vittoria di Verona farà bene a tutto l’ambiente. Penso che l’Inter sia la squadra da battere, a livello di organico ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre. Non è facile giocare sempre con i riflettori puntati e con la pressione dei favori del pronostico. Nonostante questo, i nerazzurri stanno facendo grandi cose”.
Antonio Conte sta dimostrando la sua caratteristica migliore, quella di saper rilanciare alla grande un ambiente. Cosa ne pensi?
“Conte al Napoli è stata una scelta azzeccatissima, saper rilanciare le squadre è il suo punto forte. Il non avere le Coppe da giocare gli consentirà di poter lavorare ancora con più calma e giocarsela fino all’ultimo. Questo discorso vale soprattutto per un allenatore come lui che lavora tanto durante la settimana. Giocare meno sarà un vantaggio”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio