Eredità delle Donne : il coraggio di mamme che si raccontano dopo la perdita dei figli
Meno di 200 ore. A L’”Eredità delle donne” arriva anche un messaggio di speranza. Forte. E’ l’eredità che “donano” mamme di Firenze e di Amatrice, che hanno perso i figli e che, in loro memoria, hanno costruito progetti che li ricordano. Hanno portato iniziative per i giovani nelle scuole e non solo.
Venerdì 21 settembre a Firenze, dalle ore 16,30 alle 18,30, è in programma l’evento promosso da ADV edizioni e dalla giornalista Gaia Simonetti, dal titolo “Mamme coraggio si raccontano. Non usano troppo il passato. Insegnano il presente” presso la Sala polivalente della Chiesa Avventista, via del Pergolino, 1 a Firenze. Aperto a tutti e con ingresso gratuito.
Barbara, Giovanna, Paola e Stefania lanciano un messaggio da Firenze, che annulla i confini, non solo geografici e creano una “squadra” con Stefania, mamma di Amatrice. Si raccontano per dare un messaggio di speranza per condividere esperienze, sentimenti e la forza di ripartire. La stessa volontà di ripartire che riempie le pagine del loro libro con lettere ai figli, che sta prendendo forma. Nato dai loro cuori.