EVENTI

Eno-concerto a Vinci

Martedì 2 luglio alle ore 20.45 in Piazza Masi a Vinci, è in programma l’eno-concerto “Leonardo, la musica e l’infinito”.

 

Piazza Guido Masi, a Vinci ospiterà martedì 2 luglio 2019 alle ore 20.45 l’eno-concerto “Leonardo. La Musica e l’Infinito“. Si tratta di una delle tappe di “Leonardo in Vigna“, la rassegna eno-musicale promossa da Fondazione Leonardo 500 in collaborazione con Associazione Chiave di Vino.

Ai piedi dell’Uomo Vitruviano gli spettatori potranno partecipare ad un evento molto particolare, dove la Musica e il Vino si raccontano in un unico linguaggio fatto di arte e di emozioni, secondo il collaudato e apprezzato format Chiave di Vino. Sarà questo lo strumento per celebrare Leonardo viticoltore e musicista.

La serata sarà condotta dalla M° Flora Gagliardi, fino a pochi anni fa Direttrice del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Saranno fisarmoniche e sassofoni ad accompagnare la musicalità dei vini, con la regia del M° Battiston, fisarmonicista di fama internazionale, che ha voluto condividere l’esperienza in chiave di vino apprezzandone finalità e linguaggio.

A chiudere la serata, il momento conviviale di degustazione dei vini presentati, raccontata da sommelier professionisti che sapranno spiegare gusti e retrogusti, tannini e vitigni

 

L’evento che si avvale del decisivo sostegno di importanti sponsor, è patrocinato dal Comune di Vinci.

 

Leonardo, la musica & l’infinito

Martedì 2 luglio ore 20.45

Piazza Guido Masi- Vinci

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

Galileo Comunicazione S.r.l.

Mail: info@galileocomunicazione.it

Tel. +39 0571-991335

Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)

www.galileocomunicazione.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio