ENEGAN PREMIA LO SPIRITO GREEN DELLA MISERICORDIA DI EMPOLI
L’iniziativa ha uno scopo green ed ecosostenibile
Un mondo più Green passa anche dalle mani di chi aiuta concretamente la collettività. Enegan, trader di luce, gas e telecomunicazioni, ha deciso per questo di premiare la Misericordia di Empoli con la concessione in comodato gratuito di un veicolo a trazione elettrica modello Twizy Renault. Una scelta di cuore, dettata dalla voglia di partecipare alle buone azioni di tutti i giorni rendendole sostenibili anche per l’ambiente.
La Misericordia di Empoli svolge un ruolo fondamentale nel panorama del volontariato locale, e come tutte le Misericordie italiane, si impegna quotidianamente per andare incontro ai bisogni primari della comunità. Il riconoscimento di Enegan non solo sottolinea il valore dell’impegno dell’associazione, ma promuove l’utilizzo di mezzi Green in risposta a qualsiasi esigenza e necessità.
“Siamo da sempre attenti al rispetto per l’ambiente e a promuovere azioni ecosostenibili – dichiara l’Avv. Pier Luigi Ciari, Governatore della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli -. Questo riconoscimento da parte di una realtà come Enegan, che mette al primo posto la filosofia green tra le proprie attività, non può che renderci orgogliosi. Continueremo a percorrere questa strada, consapevoli che sono azioni necessarie per consegnare un mondo migliore alle generazioni future”
Enegan non è nuova ad azioni di questo genere, pensate per sensibilizzare le aziende e i cittadini a sostenere l’ambiente e a diminuire le emissioni di CO2. La sua fornitura di energia Green al 100% certificata da Garanzia d’Origine GO* è solo un esempio dell’impegno crescente dell’azienda a servizio di un ideale più grande, quello di aiutare il Pianeta dando ai propri clienti la possibilità di scegliere uno stile di vita sostenibile.
*La Garanzia d’origine dell’energia elettrica è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti energetiche.
Fonte: Enegan
Headline Giornalisti
Firenze – Roma – Milano