Empoli vs Verona 1-1 Il risultato lo specchio di una gara equilibrata. Baldanzi e Kallon i protagonisti
Al Carlo Castellani di Empoli si è conclusa la gara in parità dopo avere assistito ad un match giocato in perfetto equilibrio dove nel primo tempo i toscani si sono imposti chiudendo la prima frazione di gioco portandosi in vantaggio con Baldanzi (il suo primo gol in serie A) a cui ha risposto nella ripresa Kallon, altro giovane promettente della squadra scaligera.
Nel turno infrasettimanale di Empoli vs Verona brillano di luce propria i giovani dove Baldanzi si è imposto nel primo tempo con una prestazione degna di nota purtroppo interrotta quando è stato costretto ad uscire dal campo dopo uno scontro con Ceccherini, ammonito anche perché non era la prima volta che bloccava le velleità agonistiche del giovane giocatore azzurro, prodotto, tra l’altro, del vivaio dell’Empoli Calcio.
Per tutto l’arco del primo tempo l’Empoli ha prevalso anche per le continue incursioni di Parisi nella parte sinistra del campo che si sono viste per tutto l’arco della gara. Da segnalare due buone occasioni sia per Lammers che per Luperto, quest’ultimo di testa.
Finale primo tempo: Empoli 1 Verona 1
Nella ripresa il Verona si trasforma anche e, soprattutto, per i cambi effettuati da mister Cioffi. Al 4’ minuto Vicario viene messo alla prova da Lasagna che si esibisce in un potente tiro da posizione molto favorevole, ma Vicario si fa trovare pronto. Ma è al 24’ che, subito dopo l’entrata in campo di Doig e Kallon, che arriva il pareggio. Doig fa da sponda a Kallon che senza esitazione la butta dentro. Al 30’ ci prova Bandinelli ma la palla finisce, di poco, sul fondo. Da quel momento in poi la gara non offre più emozioni da gol rimanendo in un certo equilibrio fino alla fine, collezionando un pari per parte che è pur sempre un bel risultato positivo.
Franca Ciari
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Grassi (18’ st Marin), Haas (18’ st Henderson), Bandinelli; Baldanzi (38′ Bajrami); Satriano (38’ st Fazzini), Lammers (38’ st Destro). All.: Zanetti
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ceccherini (1’ st Hien); Faraoni (1’ st Terracciano), Tameze (22’ st Doig), Hongla (1’ st Veloso), Ilic, Lazovic; Lasagna (22’ st Kallon), Henry. All.: Cioffi
Arbitro: Serra
Marcatori: 26’ Baldanzi (E), 25’ st Kallon (H)
Ammoniti: Faraoni, Ceccherini, Dawidowicz, Veloso (H)