EMPOLI 2017/2018

Empoli vs Perugia 2 – 1 L’Empoli Calcio premiato con la coppa “Ali della vittoria” come vincitore del campionato di serie B.

franca ciari

L’Empoli fbc affronta il Perugia, ultima gara di questo campionato di serie B, entusiasmante, ma soprattutto vincente, con un attacco strepitoso, forse mai visto ad Empoli, dove le due punte si sono compensate nelle loro qualità producendo gol su gol.

In avvio di gara si capisce subito che tipo di gara sarebbe stata, visto il vantaggio degli ospiti al 2’ con Di Carmine, che si è fatto trovare pronto ad insaccare a rete sfruttando un rinvio corto di Leali sul tentativo di Di Lorenzo.  L’Empoli reagisce subito con Di Lorenzo al 15’ e con Zajc al 24’, ma trovando pronto Leali a bloccarlo. Il pari dell’Empoli arriva nel finale di gara con un gol, firmato Pasqual, autore dio un tiro-cross al 43’.

Finale primo tempo: Empoli 1- Perugia 1.

Ad inizio ripresa, iniziata senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i padroni di casa per ben due volte cercano di andare in vantaggio con Donnarumma, mentre al 54’ Di Carmine centra un palo, a cui risponde Caputo dall’altra parte, ma non fa di meglio. Insistendo, insistendo l’Empoli torna in vantaggio al 63’ con Donnarumma che, sfruttando un rimpallo favorevole dopo un tocco sfortunato di Colombatto, non esita ad insaccare in rete. Ma, nonostante questo, gli ospiti non demordono anche grazie alla spinta dio Bonaiuto. La gara si chiude sul risultato di 2 – 1 per l’Empoli, che chiude il suo campionato ad 85 punti, mentre il Perugia rimane fermo a 60 punti, accedendo alla fase dei play-off.

Franca Ciari

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio