Empoli vs Palermo 0- 0 .Un punto ciascuno per la salvezza
Protagonista della gara: la paura di perdere.
Empoli e Palermo rincorrono la salvezza e corri corri finiscono con il pareggiare il match dove l’Empoli non riesce a chiudere, appunto il discorso salvezza, ed il Palermo guadagna un punto in trasferta portandosi a più 2 sul Frosinone ed a più tre sul Carpi.”
Un primo tempo “ ad andamento lento” dove si percepisce la paura di sbagliare da parte di entrambe le squadre. Saponara non riesce mai a spiccare il volo per le marcature asfissianti di Jajalo. Sul fronte Palermo Quaison e Trajkovski cercano di infiltrarsi negli spazi ma ristornano su Costa e Tonelli, rientrato dopo la lunga squalifica. Per non parlare di Struna che non è si esprime bene in fase propositiva. Unico , tra i rosanero , ad avere le idee chiare è Vazquez, il vero ed unico pericolo per Skorupski. Anche l’attacco empolese trova difficoltà con Maccarone e Pucciarelli che vengono sistematicamente doppiati tanto che le uniche due occasioni arrivano da due tiri dalla distanza di Pucciarelli e Paredes. Tonelli si supera con un’ ottima chiusura su Trajkovski ma al 45’ il Palermo spreca la sua grande occasione per andare in vantaggio con Hiljemark svirgolando un pallone all’interno dell’area di rigore e spedendolo addirittura in fallo laterale.
Finale primo tempo: Empoli 0 Palermo 0.
In avvio di ripresa Novellino inserisce Lazaar al posto di Pezzella. Zielinski, prima di essere sostituito da Buchel, si propone con un mancino da fuori area stoppato da Gonzales . Croce si sposta sul centro destra ma i suoi inserimenti non vengono concretizzati al meglio, in particolar modo il suo cross al 27’ quando Maccarone, di testa, spedisce alto. Il Palermo si rende pericoloso con Struna, con una punizione dalla trequarti dove Trajkovski trova la torre di Andelkovic sul palo lontano che spara col mancino da dieci metri: l’ultimo e forse unico brivido di una gara dove la paura di perdere da parte di entrambe è la stata la grande protagonista.
La gara si chiude sul risultato di 0 – 0.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (dal 43′ p.t. Bittante), Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielinski (dal 17′ s.t. Buchel), Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone (dal 41′ s.t. Mchedlidze). (Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Maiello, Dioussé, Piu, Camporese, Krunic, Ariaudo). All. Giampaolo.
PALERMO (4-1-4-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella (dal 1′ s.t. Lazaar); Jajalo; Quaison (dal 35′ s.t. Bentivegna), Hiljemark, Brugman (dal 41′ s.t. Maresca), Trajkovski; Vazquez. (Posavec, Vitiello, Rispoli, Gilardino, Cionek, Balogh, Cristante, Morganella, Djurdjevic). All. Novellino.
ARBITRO: Massa di Imperia.
spettatori paganti 1.566, incasso di 11.785 euro, abbonati 6.201, quota di 40.135,83 euro. Ammoniti Jajalo (P), Paredes (E), Bentivegna (P) per gioco scorretto. Recuperi p.t. 1’, s.t. 2’.