Empoli vs Nantes: mister Martuscello e mister Girard.
La gara amichevole Empoli vs Nantes , si è dimostrato un test importante per l’inizio del prossimo campionato, come avevano sottolineato i due tecnici in conferenza stampa pre-gara .
Il nuovo mister dell’Empoli, Giovanni Martuscello, che è stato allenatore in seconda di Aglietti, Sarri e Giampaolo, da ventuno anni nell’Empoli, aveva detto che col Nantes sarebbe stato importante l’approccio alla gara dei suoi più che il gioco che andavano a proporre, con un pizzico di concentrazione in più per affrontare una squadra di pari livello e , per di più, avanti nella preparazione tanto che il prossimo 13 agosto affronterà la prima gara di campionato con il Digione, la seconda con il Monaco e la terza con il Bordeaux , “tres dure”, come ha detto Renè Girard, l’ allenatore dei “Canarini” chiamati così dai propri tifosi per il colore giallo delle maglie. L’allenatore del Nantes, parlando dell’Empoli, ritiene di aver visto una squadra dove spicca l’integrazione tra giocatori di generazioni differenti, molto dinamica e con un gioco accattivante, vivace.
Nantes.
Oltre 73 anni di storia, 8 titoli di Francia e tre coppie nazionali. Da almeno tre anni la squadra è stabilmente nella Ligue 1 la massima serie transalpina dove nell’ultimo anno si è piazzata al quattordicesimo posto. Da questa estate alla guida della squadra c’è Rene Girard, che nel 2011-2012 riuscì in panchina a conquistare un incredibile scudetto con il Montpellier. Tra i giocatori più famosi ci sono sicuramente l’ex difensore della Lazio l’albanese Cana ma anche il bomber della nazionale islandese Kolbeinn Sigthorsson protagonista degli ultimi europei con un gol segnato anche negli ottavi.