EMPOLI 2022/2023

Empoli vs Juventus 0-2 Terza sconfitta per l’Empoli Calcio.

Allegri effettua quattro cambi rispetto al pari con il Bologna inserendo rispettivamente Gatti per Alex Sandro, McKennie per Weah, Miretti per Fagioli e Kostic per Cambiaso.

Zanetti rivoluziona l’Empoli che è ancora alla ricerca del primo punto in campionato. Dal primo minuto fa giocare il portiere Berisha, sulla fascia debutta Bereszynski, mentre al centro della difesa Walukiewicz e davanti Cambiaghi, tornato di nuovo in prestito dall’Atalanta.

Al 6′ la Juventus si rende pericolosa con Vlahovic su torre di McKennie: Berisha para in due tempi. La Juve quando trova spazi fa paura ma l’Empoli , con la presenza ben distribuita di Fazzini sul centro-destra, non è disdicevole nella manovra.

Al 17’ però, dopo un gol annullato giustamente a Danilo (carica su Berisha), è ancora Vlahovic ad andare vicino al gol spedendo la palla di poco a lato in torsion, imbeccato da Miretti. Al 24′ la Juve sblocca la gara con un gol di Danilo nel contesto di una mischia, una vera e propria specialità dell’Empoli. L’azione parte da un corner battuto da Kostic, purtroppo Bereszynski non riesce ad allontanare di testa tanto che la palla si ferma a 5 metri dalla porta di Berisha ed è che Danilo , senza indugiare, la scaraventa in rete.

La Juve ormai è lanciata ed avrebbe anche altre occasioni per chiudere la pratica , una su tutte quella al 39′ quando Vlahovic si presenta sul dischetto per battere il rigore decretato da Ayroldi per un contatto Maleh-Gatti, ma che non realizza e che Berisha neutralizza prima con in piedi e poi con le mani.

Risultato primo tempo: Empoli 0 Juventus 1

Empolifc.com Juri Aytovino: Empoli vs Juventus del 3 settembre 2023

La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo tanto che è alla Juve che capita un’occasione per siglare il doppio vantaggio. Miretti ha una gran palla per Chiesa, che, trovatosi solo davanti a Berisha va giù senza riuscire a calciare. Chiesa ci riprova al 59′ , con tanto di tunnel a Walukiewicz, ma il tiro è largo di un soffio. La Juve praticamente controlla la situazione, anche perché l’Empoli, nonostante gli sforzi, non gli da filo da torcere, non pone ostacoli convincenti.

A questo punto della gara Zanetti effettua dei cambi facendo subentrare Grassi e Cancellieri per Fazzini e Baldanzi. Gli risponde Allegri facendo entrare Pogba per Miretti. Al 64’, l’Empoli fa vedere che esiste mettendo in mostra una bella combinazione sulla destra Marin-Bereszynski il cui risultato è una palla messa in mezzo che Caputo prova a ribadire in rete , ma purtroppo, senza esito. Sull’altro fronte Pogba insacca al volo grazie alla sponda di Vlahovic, ma niente di fatto, il serbo è in fuori gioco. Allegri fa subentrare Milik al posto di Dusan, mentre Kostic entra al posto di Cambiaso, che riesce ad impegnare Berisha con un tiro cross dalla sinistra al 77’. Cinque minuti dopo (82′), la Juve raddoppia: Milik lancia Chiesa che resiste al tentativo di ostruzione di Berisha e, senza problemi, insacca a porta vuota. Nel recupero Milik e Kean potrebbero cambiare ancora il risultato in quanto Milik ha messo a segno una traversa mentre

Kean si è espresso colpendo il palo. Ma la gara è finita e la Juventus ha vinto. L?Empoli ….ancora a zero punti.

 

Risultato finale: Empoli 0 Juventus 2.

MEmpoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini (16′ st Grassi), Marin (27′ st Kovalenko), Maleh; Baldanzi (16′ st Cancellieri), Caputo (27′ st Destro), Cambiaghi (38′ st Gyasi). Allenatore: Zanetti

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (39′ st Weah), Miretti (16′ st Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (26′ st Cambiaso); Chiesa (39′ st Kean), Vlahovic (26′ st Milik). Allenatore: Allegri

Arbitro: Ayroldi

Marcatori: 24′ Danilo (J), 37′ st Chiesa (J)

Ammoniti: Locatelli (J), Bereszynski (E), Vlahovic (J), Miretti (J), Gyasi (E), Destro (E)

arcatori: 24’ Danilo, 82’ Chiesa

EMPOLI (4-3-3)

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio