Empoli vs Juve 0-0 Vasquez e & bloccano la Juventus sul pari a reti inviolate
La Juve non riesce a fare goal ad Empoli ed è il secondo zero a zero consecutivo, ma rischiando nel finale (94’) il gol di Gyasi.
Nel primo tempo la gara è apparsa in equilibrio con la Juventus che ha avuto un maggio possesso palla (60%) ma come contropartita ha trovato l’Empoli ben organizzato in difesa che impediva alla <juve di trovare spazi. Vlahovic ci ha provato subito al 4’ trovando però Ismajli pronto alla respinta del tiro, che ci riprova la 7’ ma il suo tiro viene deviato in angolo. Ci prova Yldiz a lanciare Vlahovic in profondità ma Goglichidze lo anticipa.
L’Empoli ci prova con Maleh al 18’ con un tiro dal limite tanto che la Juve comincia a reimpostare il gioco trovando al 35’ un’occasione pericolosa quando Gatti colpisce di testa in seguito ad un corner battuto da Koopmeiners ma, purtroppo per Gatti, trova Vasquez pronto alla risposta. L’Empoli cresce nella fase finale proponendosi anche in modo pericoloso con Maleh e Colombo che trovano però un Perin pronto a neutralizzare i loro tentativi.
Risultato primo tempo: Empoli 0 Juventus 0
Nella ripresa l’inizio è simile a quello del primo tempo. Vlahovic si propone con un colpo di testa su calcio d’angolo ma pecca nella mira. La Juve continua a spingere coinvolgendo per ben due volte Vasquez che interviene prima con Vlahovic su passaggio di Niko Gonzales e poi con Koopminers. La Juve ha il possesso palla per tutta la ripresa contrastata dall’Empoli che mette si esprime molto ben in fase difensiva alleggerendola con vie di fuga in contropiede. Ed è proprio in contropiede che l’Empoli si rende molto pericolos: prima con Grassi che impegna Perin al 27’ e poi nella fase di recupero al 49’ quando Gyasi, trovatosi a tu per tu con Perin, viene ostacolato da un grande intervento di Gatti.
Risultato finale: Empoli 0 Juventus 0.
Finisce così: da domani si pensa all’attesissimo ritorno in Champions League.
EMPOLI – JUVENTUS 0-0 | IL TABELLINO
Empoli: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (31′ st Anjorin), Henderson (44′ st Haas), Pezzella; Esposito (31′ st Ekong), Maleh; Colombo (18′ st Pellegri). A disp.: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Sazonov, Cacace, Marianucci. All.: D’Aversa (in panchina Sullo)
Juventus: Perin; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli (21′ st Thuram), Douglas Luiz (21′ st Fagioli); Gonzalez (21′ st Mbangula), Koopmeiners, Yildiz (21′ st Weah); Vlahovic. A disp.: Di Gregorio, Pinsoglio, Danilo, McKennie, Adzic, Cabal, Savona, Rouhi. All.: Thiago Motta
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Pellegri (E), Bremer, Thuram (J)
Franca Ciari