EMPOLI 2024/2025

Empoli vs Genoa 1-2 Un Genoa corsaro vince ad Empoli

4.000 tifosi del Genoa ad incitare la squadra.

L’Empoli inanella la terza sconfitta consecutiva persi e davanti al suo pubblico. perde contro il Genoa, con al seguito 4.000 tifosi. La gara si chiude sul risultato di 1-2. L’Empoli non riesce a raddrizzare una partita il cui esito si è risolto tutto nella ripresa. E’ stato determinante l’errore di Vasquez per un passaggio che ha innescato Vitinha, sbloccando la gara. Non  basta il gol di Esposito (in precedenza aveva fallito un rigore) e la determinazione di Gyasi, che lotta fino alla fine pur di regalare un risultato positivo ai tifosi dell’Empoli.
L’Empoli ha due scontri diretti da affrontare: in trasferta il Venezia ed al Castellani Computer Gross Arena il Lecce il prossimo 11 gennaio  e sarà prioritario fare risultato per dare continuità a quanto costruito fino ad oggi per mantenere la permanenza  in serie A.
Il Genoa parte subito forte le cui occasioni sono bloccate da Vasquez, una di queste proposta dal suo omonimo. Le due compagini si studiano e non spingono più di tanto dando vita ad una gara piuttosto noiosa.  La gara si rivitalizza al 30′ quando Zaniolo viene chiuso da Ismajli, in angolo. Al 32′ Leali respinge un tiro di Anjorin in fallo laterale. Di lì a poco Vieira deve sostituire Norton-Cuffy per un fastidio al flessore ed al suo posto entra Sabelli. Al 43′ da sottolineare un tiro di Cacace che costringe Leali a spedire la palla in angolo.
Finale primo tempo: Empoli 0 Genoa 0

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze (26’ st De Sciglio), Ismaijli, Cacace (35’ st Marianucci); Gyasi, Henderson (15’ st Fazzini), Grassi (26’ st Maleh), Pezzella; Esposito, Anjorin (35’ st Ekong); Colombo. A disp.: Perisan, Seghetti, Sambia, Belardinelli, Tosto, Bembnista, Konate. All.: D’Aversa

Genoa (4-3-3): Leali; Norton-Cuffy (39’ Sabelli), Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj (18’ st Masini), Thorsby (37’ st De Winter); Zanoli (18’ st Miretti), Pinamonti (18’ st Ekuban), Vitinha. A disp.: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereiro, Vogliacco, Ekhator, Marcandalli, Ankeye, Kasa, Melegoni. All.: Vieira

Arbitro: Rapuano

Marcatori: 1’ st Badelj (G), 23’ st Ekuban (G), 29’ st Esposito (E)

Ammoniti: D’Aversa (E), Thorsby (G), Vitinha (G), Gyasi (E)

 

Empoli vs Torino del 13 dicembre 2024 Juri Autovino fonte Empolifc.com

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio