EMPOLI 2023/2024

Empoli vs Genoa 0-0 Poche emozioni al Carlo Castellani di Empoli – Computer Gross Arena

L'Empoli sta dando continuità ai risultati positivi e non era mai successo in questo campionato tanto da poter rimanere aggrappati al treno salvezza.

Empoli e Genoa finisce con un pari (0-0)dando vita ad una gara con pochi sussulti, con poco spettacolo e poche occasioni da gol. L’Empoli sta dando continuità ai risultati positivi e non era mai successo in questo campionato tanto da potere rimanere aggrappati al treno salvezza. Il Genoa continua nella sua permanenza al centro classifica grazie anche all’ottavo risultato utile consecutivo ottenuto proprio con l’Empoli.

 

Gilardino deve scontare la giornata di squalifica ed al suo posto, in panchina, va Caridi. Badelj e Frendrup tornano titolari dopo la squalifica e sia in difesa che in attacco rimane tutto immutato confermando proprio in attacco la coppia Retegui-Gudmundsson.

La gara parte con un tono un po’ dimesso con il Genoa che prova a farsi avanti nei primi cinque minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo Retegui libera il destro, murato da Luperto che devia nuovamente in angolo.

La prima grande occasione è per l’Empoli al 14′ con Cambiaghi che mette fuori causa con un tunnel De Winter provando a colpire sul primo palo ma la palla va a finire sulla parte esterna della rete.

Dopo una decina di minuti il Genoa segna con Sabelli : la rete vien annullata per fuorigioco di Malinovskyi, che la colpisce di testa .

La partita si evolve senza sussulti, ci prova Zurkowski a cambiare il trend con un tiro di sinistro che va a finire piano piano tra le mani d Martinez. La partita arriva alla fine del primo tempo, più recupero, dove si lotta un po’, ma questa lotta non produce spettacolo al Castellani caratterizzato dall’impatto rosso blu dei tifosi del Genoa accorsi numerosi allo stadio di Empoli.

Finale primo tempo. Empoli 0 Genoa 0

 

Nella ripresa il Genoa subentra Ekuban al posto di Malinovskyi, acciaccato per esserr stato toccato anche durante la prima frazione dio gioco oltre che stanco. A questo punto della gara è l’Empoli ad andare vicinissimo al vantaggio con Cambiaghi che di destro calcia verso la porta, ma Bani riesce a in modo opportuno quanto provvidenziale a deviare la palla che va a sbattere sul palo. A quaesto punto il Genoa prova prova a fare la partita ma L’Empoli riesce a chiudere tutti gli spazi di gioco ponendo fine allo spettacolo agonistico.

Nicola prova a dare un input diverso alla sua squadra con qualche cambio inserendo anche l’ex di turno Mattia Destro tanto da produrre qualche effetto. L’Empoli va di nuovo vicino algol al 75′ con Walukiewicz che di testa non riesce , per , a buttare la palla alle spalle di Martinez.

Due minuti più tardi il Genoa fa Vitinha, ultimo arrivato dal mercato per provare a dare un nuovo volto alla gara. . Al 78′ arriva la prima grande occasione per il Genoa con Spence che s’invola per prendere di testa il cross di Martin ,appena entrato, trovando però Luperto pronto a respinge sulla linea, Dieci minuti più tardi Gudmundsson potrebbe, di destro, veramente portare in vantaggio la sua squadra ma il suo tiro dal limite finisce fuori, anche se di poco di poco.

E’ l’ultima emozione di un match per buona parte equilibrato e che finisce in parità dopo l’espulsione di De Winter.

Risultato finale: Empoli 0 Genoa 0.

Il tabellino.

Empoli (3-4-2-1): Caprile ; Ismailj Walukiewicz , Luperto Bereszinsky (54′ Cacace), Grassi (71′ Kovalenko), Maleh , Gyasi; Zurkowski (71′ Destro, Cambiaghi (85′ Fazzini); Cerri (54′ Cancellieri)

Genoa (3-5-2): Martinez ; De Winter , Bani , Vasquez ; Spence , Malinovskyi (46′ Ekuban ), Badelj  Frendrup , Sabelli (77′ Martin ); Gudmundsson , Retegui (77′ Vitinha s.v.)

Arbitro: Feliciani di Teramo

Note: Ammoniti: Walukiewicz, De Winter, Sabelli, Cambiaghi, espulso: De Winter

 

 

Empolo Calcio Juri Autovino gara Empoli vs Genoa del 3 febbraio 2024
juri Autovino Empoli vs Genoa del 3 febbraio 2024 Empoli Calcio0

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio