EMPOLIEMPOLI 2015/2016

Empoli vs Carpi. Interviste del dopo gara. Mister Castori e mister Giampaolo. Maccarone e Buchel.

Massimo Maccarone.

“Questa con il Carpi è una vittoria fondamentale, una gara dove nel primo tempo non riuscivamo a trovare spazi. Nella ripresa siamo stati capaci di aggredirli con il piglio giusto costringendoli ad offrirci dei varchi che ci hanno consentito di fare il nostro gioco. Personalmente sono contento di aver raggiunto il traguardo dei 200 gol con i professionisti che dedico a tutte quelle persone che mi sono state vicino, come la mia famiglia, le persone che lavorano nell’Empoli unitamente a quelle delle altre società di calcio per le quali ho giocato nell’arco della mia carriera, insomma una dedica per tutti. Se mi chiedete qual è la forza di questa squadra vi rispondo” il gruppo” la cui forza è pensare collettivamente dove i singoli mettono da parte la propria individualità e coloro che non giocano mai   si allenano talmente  bene tanto da doverci rimettere in discussione tutte le volte. La forza a del gruppo è stata la componente essenziale  di questi  ultimi anni che i nuovi arrivati hanno saputo comprendere tanto da integrarsi  ed i cui frutti sono ben  quantificati nei numeri della classifica di oggi, che deve  dare soddisfazioni a tutti, a partire della società, dai tifosi e da voi giornalisti.  E’ vero lo sguardo alla classifica ci fa ingrandire gli occhi ma sarà importante non dimenticarsi mai chi siamo per avere la possibilità di fare risultato”.

    

 

Marcel Buchel.

“Oggi è stato importante fare una gara bellissima oltre che vincerla, poi se la mia è stata una prestazione all’altezza è il sintomo che stiamo lavorando bene in settimana e questo, secondo me, è  la cosa più bella. La gara di oggi si può definire diversa da quella di Verona, una partita tosta, a differenza di questa, dove abbiamo impiegato tanta qualità, che è  prerogativa di tutti noi perché chiunque di noi giochi la mette la servizio della squadra.”

 

 

Mister Castori

“I miei giocatori sono riamasti sorpresi dal gol dell’’Empoli dopo appena 36 secondi della ripresa, complice la nostra disattenzione. I giocatori di mister Giampaolo hanno saputo concretizzare quelle occasioni che hanno avuto senza ometter il fatto che loro nel secondo tempo erano più concentrati. Ci siamo trovati spesso in queste situazioni che mi sembravano migliorate, mi sbagliavo, ci siamo ricascati.”

 

Mister Giampaolo

“Il Carpi è stato bravo a chiuderci tutti gli spazi e l’Empoli è stato bravo ad avare pazienza mantenendo la calma giusta  per non procurarsi dei danni. La gara era stata preparata così e se fosse stata più fisica non sarebbe stata in tal modo.. L’abbraccio di Saponara dopo il gol? Riccardo Saponara, nell’ultimo mese, ha avuto dei problemi e, nonostante ciò, l’ho costretto sia  ad allenarsi almeno una volta la settimana che a giocare per almeno 40/50 minuti soprattutto per l’aspetto mentale.  In questa settimana che ha preceduto la gara di oggi con il Carpi ha notato in lui  un netto miglioramento ed il gol ne è la dimostrazione, anche se, è giusto dire,  Saponara è in grado di fare meglio di stasera, trattandosi di un giocatore che, non appena recupera una condizione ideale al 100%, può spostare gli equilibri.”

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio