Empoli vs Bologna 0-1 Al 94′, in pieno recupero, l’Empoli perde la gara con il Bologna.
Caprile, il portiere dell'Empoli, protagonista
Decisivo il gol a tempo scaduto del centrocampista Fabbian. Terza gara persa per il ragazzi di Nicola.
LA PARTITA
Il Bologna vincendo sull’Empoli ha conquistato tre punti importanti per la corsa alla Champions, e ci ha pensato Fabbian a renderlo possibile , segnando l’1-0 al 94′ al Castellani.
In avvio di gara , i rossoblù si esibiscono in diversi calci piazzati tanto che da calcio d’angolo arriva la prima grande occasione, con Caprile che si supera prima su Beukema, poi su Urbanski e che si ripete in altre due super parate, sempre sugli stessi giocatori. Le occasioni capitano anche all’Empoli. Quella più clamorosa è capitata a Niang che non sa approfittare dell’errore del giocatore del Bologna che gli spiana la strada verso la porta difesa da Skorupski ma si fa recuperare da Beukema prima di poter battere a rete. Grandissima occasione persa.
Finale primo tempo: Empoli 0 Bologna 0
In avvio di rioresa Mister Nicola toglie Pezzella ed inserisce Cacace ma è il Bologna a partire meglio. Odgaard ci prova di testa su cross di Saelemaekers spedendo di poco a lato. Ma è proprio Saelemaekers che non realizza la più grande occasione del Bologna nella ripresa. Marin sbaglia tanto che Saelemaekers, trovatoso solo davanti a Caprile, spedisce a lato con il destro, per poi ripetersi su un tiro di Fabbian. Altrra occasione persa è quella di Orsolini che , in seguito alla caduta di Ebuehi e grazie all’assist di Kristiansen, fa partire un potente tiro di sinistro dal limite dell”area piccola, ma alle stelle.
La porta difesa da Caprile sembra stregata ma l’incantesimo si rompe al 94′ quando lo stesso Caprile respinge centralmente una conclusione di Calafiori sulla cui ribattuta si fionda Fabbian, entrato al 79′.
Ormai i giochi sono fatti e l’Empoli inanella la terza sconfitta consecutiva con lo spettro zona retrocessione a un passo, i cui 6 risultati consecutivi ne avevano scacciato lo spettro. Dopo la sosta per la Nazionale ci sono ancora nove gare da disputare del campionato che il 26 maggio darà i suoi responsi .
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Empoli (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella (1′ st Cacace); Zurkowski (21′ st Kovalenko), Marin, Maleh; Gyasi (21′ st Ebuehi), Niang (30′ st Caputo), Cambiaghi (30′ st Cerri). A disp.: Perisan, Berisha, Goglichidze, Bastoni, Shpendi, Destro. All.: Nicola
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Beukema (27′ st Corazza), Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Urbanski (34′ st Fabbian), Freuler, Ferguson (34′ st Aebischer); Ndoye (12′ st Orsolini), Odgaard (27′ st Castro), Saelemaekers. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, El Azzouzi. All.: Thiago Motta
Arbitro: Fabbri
Marcatore: 49′ st Fabbian (B)
Ammoniti: Luperto (E), Pezzella (E), Maleh (E), Kovalenko (E)