Empoli vs Bari. Le interviste del dopo gara.
Mister Vivarini.
“C’è una certa contentezza per il risultato anche perché ora è importante fare punti e proprio il fatto di fare punti aiuta molto la squadra nel suo percorso di crescita. le partite di inizio anno vanno considerate per quello che sono anche perché la squadra non è ben definita. Nella gara di oggi si è notato un certo miglioramento ma il pensiero deve andare alla prossima gara, la trasferta a Palermo.
Tutti i miei giocatori possono essere considerati titolari, la mia scelta consiste nello scegliere chi svolge meglio il lavoro di squadra, dal momento che le individualità non fanno risultato. l’obiettivo principale è lavorare sempre per il bene della squadra poi tocca a me operare le scelte, ed a volte i miei giocatori dovranno essere bravi ad accettare scelte non giuste,
Nella gara odierna abbiamo concesso poco ma bisogna cercare di lavorare bene anche sotto l’aspetto tattico, L’aspetto fisico della squadra è migliorato oltre al fatto di essere riuscita a rimanere sempre concentrata.
Mi sento dei fare un plauso ai tifosi dell’Empoli che nel nostro momento più difficile hanno capito quanto fosse importante il loro sostegno.”
Francesco Caputo
“Era importante portare a casa i tre punti, visto anche l’avversario. Il nostro obiettivo? il gioco di squadra a cui si arriva allenandosi al meglio. i miei 2 goal, l’assist e la vittoria sono dei piccoli passi per diventare squadra, Ora testa alla prossima gara,”
Donnarumma.
“Si sapeva di affrontare una squadra forte e siamo riusciti a fare risultato anche si poteva fare quancosa di più in attacco. Negli ultimi 15 minuti i loro attaccanti hanno tenuto un alto ritmo e forse si sarebbe dovuto gestire meglio le ripartenze. Era importante dare una risposta ai tifosi contro una squadra forte, e la risposta è arrivata anche se c’è un campionato intero per dimostrare di voler fare bene.”