EMPOLI. “Una città per lo sport”, tutto pronto per la cerimonia di consegna
Appuntamento martedì 26 marzo 2024, alle 21, palazzo delle Esposizioni, piazza Guido Guerra
EMPOLI – Tutto pronto al palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra, a Empoli, che domani sera, martedì 26 marzo 2024, alle 21, ospiterà la ventottesima edizione del premio “Una città per lo sport – Albano Aramini”.
Una delle manifestazioni cittadine più partecipate in cui la comunità risponde e si sente coinvolta e non manca di essere presente all’evento finale nel quale vengono premiati talenti sportivi ma anche società e associazioni che portano alto il nome della città di Empoli in alcuni ambiti sportivi e diventano i protagonisti.
Saranno presenti i ‘premiati’ dai vincitori delle sei sezioni a coloro a cui saranno assegnate le tre menzioni speciali. In altre parole, una serata da non perdere in nome dello sport e per lo sport che questa città ha nel suo dna.
PREMIO ‘UNA CITTÀ PER LO SPORT’ – Istituito nel 1996 con lo scopo di consegnare, in un’unica cerimonia alla presenza di rappresentanti delle società sportive e delle autorità locali, il giusto riconoscimento ad atleti e atlete e società che ogni anno si distinguono particolarmente per i risultati sportivi raggiunti. Nel 1997 il Premio è stato intitolato alla memoria di Albano Aramini, assessore allo sport e vicesindaco, e rappresenta, quindi, il massimo riconoscimento per lo sport empolese consegnato dall’amministrazione comunale. L’assegnazione del premio “Una città per lo sport – Albano Aramini” è decisa da una apposita Commissione composta dai rappresentanti degli organi di informazione locale e da esponenti del mondo sportivo empolese.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
371 3546867